Conto aziendale Qonto: caratteristiche, costi vantaggi

Pubblicato da Redazione il

Qonto è un conto aziendale online che può essere utilizzato assieme o in sostituzione ad un conto tradizionale. Un conto online come Qonto infatti permette di semplificare al massimo la gestione delle finanze aziendali e rende più facile la tenuta contabile di spese ed entrate.

Conto aziendale Qonto: caratteristiche e funzionalità

qonto

Qonto è un conto aziendale online virtuoso e moderno, con molte funzioni per semplificare le attività finanziarie del tuo business. Con un conto del genere si riducono notevolmente i tempi e parallelamente cresce l’efficienza operativa. Tra le caratteristiche e le funzionalità principali del conto aziendale Qonto ti segnalo:

  • velocità: sia al momento di aprire il conto che, quanto dovrai apportare le modifiche che ritieni opportune, i tempi sono brevi. Operazioni completamente online semplificate e che richiedono una manciata di minuti (abilitazione permessi, sviluppo di carte nuove per i collaboratori, etc);
  • multiutenza: puoi invitare i collaboratori sul conto corrente con compiti diversi (contabile, admin, collaboratore) e rilasciare determinate autorizzazioni;
  • multicarta: direttamente dall’interfaccia dell’app, in pochi minuti hai la possibilità di creare fino a cinque carte aziendali per ogni dipendente. Naturalmente all’atto della creazione delle carte di debito, sarai tu a decidere per ogni dipendente quali transazioni permettere, i permessi e i limiti;
  • piano Premium: con tale opzione i tuoi collaboratori avranno la possibilità di effettuare richieste di bonifici autonomamente.

Qonto è dunque un conto aziendale online intuitivo e semplice, con servizi e funzioni realizzati su misura per le tue necessità e per quelle dei tuoi dipendenti. Benefit di efficienza e velocità fin dall’apertura del conto aziendale Qonto e con un ottimo servizio di supporto clienti. Pochi click e qualche minuto bastano per fare bonifici, addebiti diretti, carte per il gruppo di lavoro e modelli F24. Un conto aziendale con IBAN italiano sviluppato su misura per le PMI e i liberi professionisti, uno strumento online molto interessante per semplificare pagamenti e burocrazia.

Qonto è uno strumento che facilita la contabilità delle aziende attraverso una piattaforma web e mobile realizzata per gestire al meglio i costi, gli acquisti e la burocrazia. Online puoi tranquillamente controllare i movimenti, fare bonifici online, gestire le carte virtuali e fisiche, controllare i pagamenti, gestire le paghe, le fatturazioni e tanto altro ancora.

Un’altra opportunità particolarmente gradita è quella di autorizzare un accesso riservato al tuo commercialista, per consentirgli la consultazione degli estratti conto e per permettergli di scaricare le ricevute. Con il conto aziendale Qonto puoi automaticamente raccogliere le fatture dei collaboratori e dei fornitori e monitorare sempre le ricevute con estrema facilità e in tempi brevi.

Conto aziendale Qonto: carte con IBAN italiano e piani aziendali

Qonto offre alle aziende una carta prepagata con iban italiano, con la possibilità di scelta tra 3 tipologie di carta del circuito Mastercard:

  • carta standard One già inclusa con l’attivazione del conto corrente;
  • carta Plus, al costo mensile di 6 euro;
  • carta X, al costo mensile di 20 euro.

Quindi, al momento di aprire il conto corrente aziendale, con Qonto otterrai la carta di debito One, indipendentemente dal piano sottoscritto e con la possibilità, in un secondo momento, di chiedere un’altra carta. Puoi sbloccare o bloccare ciascuna carta attraverso il servizio home banking o tramite app, impostare i limiti di prelievo e spesa ed effettuare acuisti in totale sicurezza in virtù della tecnologica avanzata 3D – Secure. Inoltre, puoi beneficiare di un’assicurazione per viaggi e noleggi.

Arrivati a questo punto, ti starai chiedendo ma quale piano conto aziendale devo scegliere? In effetti le opportunità garantite da Qonto sono diverse:

  • Qonto Basic: destinato ai professionisti che hanno la necessità di un conto individuale e facile da utilizzare. In questo caso solo l’utente regolarmente registrato può fare accesso al conto corrente online. Con Qonto Basic l’utente acquisisce il diritto di una carta di debito con IBAN italiano;
  • Qonto Smart: rivolto alle imprese, con la possibilità di permettere l’accesso a cinque utenti. Un conto che assicura il rilascio di due carte di debito con IBAN italiano e consente l’effettuazione di bonifici multipli;
  • Qonto Premium: indicato per le grandi imprese. Con Qonto Premium non sono previsti limiti relativi al numero di utenti che possono fare accesso al conto corrente aziendale online e si possono pre-inseire bonifici e caricare velocemente le ricevute. Ben cinque sono le carte con IBAN italiano di cui si possono fruire con questo piano conto, oltre alla possibilità di un’assistenza tecnica di alto profilo
  • Qonto Essential: è il pianto pensato per le PMI che offre 100 bonifici gratis, 5 sotto conto con iban diversi e strumenti per semplificare contabilità e gestione avanzata dei ruoli;
  • Qonto Business: questo piano prevede 500 bonifici SEPA gratuiti, 10 conti con iban separati, possibilità di accesso per 5 utenti differenti, strumenti per gestione spese e contabilità, assistenza 7 giorni su 7;
  • Qonto Enterprise: quest’ultimo piano è pensato per le grandi aziende che necessitano di effettuare anche 1000 bonifici al mese e gestire sotto conti illimitati. Prevede un servizio di supporto vip 7 giorni su 7.

Conto aziendale Qonto: conclusioni

Il conto aziendale Qonto è un’opportunità importante per aziende e liberi professionisti alla ricerca di un conto realizzato di proposito per le attività di business. Le opinioni rilasciate online dagli italiani infatti sembrano soddisfare la società francese, giudizi confortati da un numero sempre crescente di clienti.

Un conto corrente aziendale a disposizione di una platea ampia: ditte individuali, società di capitali, società di persone (SNC o SS), startup e liberi professionisti. Risulta ideale anche come conto corrente per ecommerce.

Inoltre l’offerta da parte della società di pagamento francese di un IBAN italiano è gradita da molte aziende perché vista come una garanzia. Come particolarmente gradite sono l’opportunità di fare bonifici multipli e la polizza assicurativa sulle spese con carta. Per finire, se appartiene a una delle categorie potenzialmente interessate a un conto aziendale, valuta bene la possibilità di aprire un conto aziendale Qonto per un’attività di business semplificata e funzionale.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *