Selfyconto di banca Mediolanum: vantaggi, funzionalità e costi

Pubblicato da Redazione il

Se sei alla ricerca di un conto corrente online ricco di funzionalità, semplice da usare e conveniente prova a dare un’occhiata alla proposta di Banca Mediolanum che ha creato un conto che puoi utilizzare direttamente collegandoti ad internet da qualsiasi dispositivo. Stiamo parlando di Selfyconto, un conto corrente innovativo ed un mezzo di pagamento sicuro per facilitare le operazioni bancarie, un prodotto finanziario con enormi potenzialità.

Scopriamo allora nel dettaglio il conto Selfyconto di Banca Mediolanum, andando di seguito a conoscere il prodotto bancario, i costi, le funzionalità ed i vantaggi. Ti ricordo che, fino al 31 luglio 2021, se apri il conto ed accrediti lo stipendio, ricevi un  Samsung Chromebook Go 14’’.

selfyconto

Selfyconto di Banca Mediolanum: un prodotto bancario interessante

Si tratta di un conto corrente online molto funzionale e facile da gestire con il tuo smartphone, un conto con Iban italiano e al quale è collegata una carta di debito sicura, comoda e rispettosa dell’ambiente perché sviluppata con poca plastica. Un prodotto bancario forte della grande esperienza alle spalle della banca Mediolanum, un istituto di credito sempre attento ai cambiamenti di mercato dovuti alla rivoluzione informatica e capace di proporre agli utenti sistemi gestionali all’avanguardia e una piattaforma digitale molto affidabile sotto ogni punto di vista.

Grazie a questi presupposti, Selfyconto di Banca Mediolanum è un conto innovativo che propone una gestione delle operazioni bancarie completa. Aprire un conto corrente del genere significa avere la diponibilità dei tuoi soldi in ogni istante, in virtù delle garanzie assicurate da Mediolanum. Un prodotto bancario realizzato nel completo rispetto della sicurezza informatica perché, grazie ad efficaci sistemi di crittografia, vanta alti livelli di protezione dei dati personali e modalità di accesso rafforzate che tutelano gli utenti da qualsiasi rischio di frode.

Selfyconto è quindi un conto di ultima generazione e particolarmente flessibile, visto che hai l’opportunità di disporre dei vantaggi di un conto corrente online e di attività riconducibili ai sistemi bancari tradizionali. Uno strumento indicato per i giovani che necessitano di costi contenuti e, allo stesso tempo, di un conto con grandi potenzialità, utile per i tuoi risparmi perché propone appositi servizi di investimento e da impiegare anche per le transazioni giornaliere senza costi aggiuntivi.

Selfyconto: costi e limiti del conto

Il canone di Selfyconto è gratuito per il primo anno e per i giovani con meno di 30 anni di età. Dal secondo anno in poi, o per i soggetti con più di 30 anni, il canone è pari a 3,75 euro mensili. In via promozionale, con la sottoscrizione di un prodotto di credito oppure con la titolarità di un patrimonio gestito di almeno 15mila euro, il canone sarà comunque azzerato.

Con una giacenza media maggiore ai 5mila euro previsto invece il costo dell’imposta di bollo pari a 34,20 euro. Non è prevista quindi l’imposta di bollo per gli estratti conto la cui giacenza media, calcolata su tutti i rapporti di conto corrente aventi la stessa intestazione, non è superiore ai 5mila euro.

Per i servizi di internet banking e per il rilascio della carta di debito non sono previste spese di attivazione. Per il rilascio delle carte di credito è previsto un costo di 12,00 euro per Mediolanum Credit Card monofunzione (circuito Visa o MasterCard) e di 80,00 euro per Mediolanum Credit Card Prestige monofunzione (circuito Visa o MasterCard). Sugli estratti conto delle carte di credito maggiori a 77,47 euro è da pagare un’imposta di bollo di 2,00 euro.

Niente commissioni per i prelevamenti presso gli sportelli ATM nel nostro Paese e in Europa, per i bonifici SEPA, per effettuare le ricariche telefoniche e per i pagamenti dei bollettini. Per i bonifici extra-SEPA è previsto un costo di 7,00 euro.

L’invio online dell’estratto conto mensile e trimestrale è privo di costi, mentre la spedizione cartacea prevede una spesa di 0,77 euro per l’invio mensile e di 1,00 euro per l’invio di quello con cadenza trimestrale. Per la documentazione inerente la singola operazione la copia cartacea ha un costo pari a 5,16 euro, mentre è gratuita la copia inviata in modalità telematica.

Questo conto corrente non prevede un plafond massimo annuo e avrai la possibilità di fare un numero di operazioni senza limite. Per i prelevamenti con la Mastercard Debit è prevista invece una soglia limite non superiore ai 500 euro al giorno, mentre con le carte di credito puoi arrivare a prelevare anche fino a 10mila euro.

selfyconto

Le funzionalità del conto

Con il conto corrente Selfyconto puoi fare ogni operazione bancaria. In questa logica avrai la disponibilità di un Iban italiano per trasferire denaro con i bonifici SEPA, di gestire le utenze con gli addebiti automatici e di gestire facilmente anche le eventuali rate di un prestito oppure di un mutuo.

Nel giro di qualche minuto e con qualche click potrai inoltre dare seguito online velocemente agli adempimenti di natura fiscale come i pagamenti di MAV, RAV e F24, evitando noiose file e le perdite di tempo da sopportare in genere quando ci si reca fisicamente presso un ufficio postale.

Le funzionalità del conto online di Mediolanum sono tante e riscontrabili anche nella possibilità di incassare gli assegni presso uno degli ATM regolarmente abilitati al servizio. Con la carta Mastercard Debit puoi fare inoltre compere online e prelevare usando il saldo del Selfyconto.

Selfyconto di Banca Mediolanum: vantaggi di un conto del genere

Selfyconto di Banca Mediolanum è particolarmente gradito dagli utenti in quanto si presenta come un prodotto bancario che risponde a tutte le necessità finanziarie dei clienti, con un canone completamente gratis per il primo anno e azzerato per le persone al di sotto dei 30 anni di età. Un altro aspetto favorevole è dato dal fatto che hai l’opportunità non solo della gestione delle operazioni online, ma anche di ricorrere a uno sportello classico convenzionato per le attività di base.

Un conto corrente che prevede anche la cointestazione tra due soggetti. Apprezzata molto dagli utenti pure la possibilità della promozione dei 12 mesi con 100 giga gratis prevista dalla TIM, semplice da attivare. Non meno interessante poi la possibilità di accedere al credito e di utilizzare un’app efficiente e all’avangardia, con la quale controllare in qualunque momento l’operatività del tuo conto corrente.

A questi vantaggio si aggiunge la facilità dell’apertura del conto. Per un’operazione del genere ti saranno infatti sufficienti la maggiore età, un valido documento di identità, il codice fiscale, un’email, qualche minuto a disposizione e pochi click. Basta consultare il sito ufficiale e cominciare il processo per la registrazione facendo attenzione alla compilazione richiesta. Una procedura da seguire alla lettera per inserire correttamente le informazioni di carattere personale e i documenti previsti dal format di riferimento, e con la quale scegliere anche eventuali carte o servizi aggiuntivi.

selfyconto

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *