Carte prepagate con iban per aziende: quale scegliere?

Pubblicato da Redazione il

Le carte prepagate con iban per aziende sono molto comode perché permettono di fare e ricevere bonifici gratuitamente nell’area SEPA, proprio come un classico conto corrente. Soprattutto per un’azienda, disporre di una carta prepagata con iban è di fondamentale importanza per gestire al meglio le finanze aziendali e disporre di uno strumento di pagamento ed incasso veloce e flessibile.

Una delle migliori carte con iban per aziende è quella offerta dal Qonto, che puoi richiedere direttamente sul sito ufficiale di qonto.it

carta qonto

Cosa può fare un’azienda con una carta prepagata dotata di iban

Una carta prepagata con iban per aziende può sostituire in tutto o in parte il tradizionale conto corrente.

Ti ricordo che per le ditte individuali non è obbligatorio disporre di un conto aziendale intestato alla ditta quindi puoi benissimo decidere di attivare direttamente una carta prepagata aziendale.

In questo modo sicuramente risparmierai un sacco di soldi perché le prepagate sono decisamente più economiche rispetto ad un classico conto corrente.

In termini di operazioni puoi praticamente fare tutto ciò che solitamente è possibile fare con un conto corrente.

Puoi infatti inviare o ricevere bonifici in Italia o all’estero, fare prelievi presso qualsiasi ATM ed inoltre pagare bollettini, fare pagamenti online o nei negozi fisici, domiciliare utenze, fare pagamenti contactless, ricaricare altre prepagate o addirittura partecipare a programmi di cashback.

Come vedi le funzionalità di una carta prepagata aziendale con iban sono tantissime.

Puoi decidere di disporre esclusivamente di una prepagata con iban per la tua attività oppure affiancarla ad un conto corrente per la gestione di budget aziendali e spese.

Ti ricordo che sei necessiti di una prepagata aziendale per assegnare budget di spesa ai tuoi dipendenti, la miglior soluzione disponibile sul mercato italiano è carta Soldo Business, che ti permette anche di richiedere carta non nominative da poter assegnare a singoli progetti.

carta qonto
Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *