Carte prepagate per pensionati nel 2021

Pubblicato da Redazione il

Le carte prepagate per pensionati sono strumenti di pagamenti preziosi perché facilitano la vita degli over 60, che hanno necessità di depositare la pensione ed effettuare pagamenti online o negozi fisici senza portare con loro denaro contante.

Parliamo solitamente di carta prepagate gratuite che non prevedono costi di attivazione e nemmeno canoni mensili, tuttavia i plafond annuali sono bassi e non superano i 15.000 euro all’anno.

Sicurezza, facilità di utilizzo ed economicità sono senza dubbio le caratteristiche principali che devono contraddistinguere un’ottima prepagata per pensionati.

Qui di seguito trovi le migliori carte prepagate per pensionati che puoi attivare comodamente online, senza costi di attivazione. La carta fisica arriverà direttamente all’indirizzo da te indicato in fase di registrazione.

Le caratteristiche della prepagata per pensionati perfetta

Solitamente i pensionati non necessitano di movimentare grandi quantità di denaro durante l’anno, quindi potrebbe andar bene anche una prepagata base con plafond basso come la Hype Start, ad esempio.

Se invece desideri depositare la tua pensione su una prepagata dovrai scegliere una carta con plafond illimitato, che di solito prevedono un canone mensile non superiore ai 10 euro al mese.

Ricorda poi di prediligere le prepagate con iban perché solo queste permettono di inviare o ricevere bonifici ed inviare addebiti diretti per domiciliare le utenze domestiche.

Tutte le prepagate possono essere facilmente ricaricate da altre persone diverse dal titolare della carta tramite bonifici, accrediti da altre prepagate o ricariche in contante.

Infine ti ricordo che tutte le prepagate per pensionati possono essere facilmente gestite tramite smartphone con un’app gratuita. Di solito gli anziani non sono molto pratici di tecnologia ma utilizzare una carta può essere l’occasione giusta per farli avvicinare a questa realtà così attuale. Del resto le app per gestire le prepagate sono progettate in modo semplice proprio per permetterne l’utilizzo a chiunque, grandi e piccini.

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *