Come pagare Netflix con la carta prepagata

Pubblicato da Redazione il

Da diversi anni ormai, Netflix è diventato uno dei distributori digitali di film, serie tv e spettacoli più amati dal grande pubblico anche in Italia.
Netflix offre prodotti di qualità a costi ragionevoli e per questo sempre più persone decidono di iscriversi alla piattaforma.

Un altro punto a suo vantaggio è la grande varietà di metodi di pagamento che il colosso digitale mette a tua disposizione: puoi pagare con carta di credito, con buoni Netflix e anche con la tua carta prepagata.
Pagare il canone di Netflix è davvero semplice con una prepagata, ti basterà seguire pochi passaggi per avere sempre a tua disposizione i tuoi film e le tue serie tv preferite.

Scopri come pagare il tuo abbonamento con carta prepagata!

I metodi di pagamento di Netflix

La piattaforma ti permette di pagare il canone mensile di abbonamento con la tua carta prepagata, quindi non è necessario possedere una carta di credito per avere accesso a una pressoché illimitata quantità di film e serie tv.

Per effettuare il pagamento, devi seguire pochi semplici passaggi.

Il canone mensile minimo richiesto da Netflix per accedere ai suoi servizi è pari a 7,99 euro. Per prima cosa, quindi, effettua una ricarica di importo pari o superiore sulla tua carta ricaricabile. Se vuoi, puoi caricare una cifra superiore, per avere a disposizione anche la cifra necessaria alla scadenza del mese successivo.

Naturalmente se il tuo canone mensile è di importo superiore (il piano Standard è pari a 11,99 euro e l’account Premium ti costerà 15,99 euro) dovrai ricaricare un importo pari o superiore alla cifra richiesta. Puoi ricaricare la tua prepagata presso tabaccai, uffici postali, filiali bancarie o tramite homebanking.

A questo punto, se non hai ancora un account Netflix, dovrai crearne uno (ti diciamo come fare qualche riga più giù), mentre se già possiedi l’account, dovrai solo modificare il metodo di pagamento. In tal caso, procedi così: vai sul sito di Netflix direttamente da Google o digita www.Netflix.com e accedi al tuo account.

Per pagare con la tua prepagata, clicca su “Aggiorna dati di pagamento” e seleziona la carta prepagata come tuo metodo preferito. Ti verrà richiesto di comunicare i tuoi dati, compilando il formulario preposto nel quale dovrai inserire i tuoi dati e quelli della carta e conferma la tua scelta cliccando sull’apposita area in basso.

Da questo momento, Netflix preleverà il canone direttamente dalla ricaricabile. Ricordati di lasciare sempre disponibile sulla tua prepagata i soldi del canone mensile.

Creare un nuovo account Netflix impostando subito il tuo metodo di pagamento preferito

Se non hai ancora Netflix, ti farà piacere sapere che non devi necessariamente utilizzare una carta di credito per pagare il tuo abbonamento: come hai visto in precedenza, infatti, la piattaforma prevede diversi metodi di pagamento, tra cui la carta prepagata. Quando crei il tuo account, allora, puoi impostare subito il tuo metodo di pagamento preferito e sicuro: la carta prepagata.

Anche in questo caso, assicurati di ricaricare sulla tessera l’importo necessario e poi procedi con le poche operazioni necessarie per l’apertura del tuo nuovo account.

Digita www.Netflix.com e scopri le offerte di Netflix: account Base, Standard o Premium. Una volta scelto il piano tariffario che preferisci, puoi creare subito il tuo account cliccando l’opzione “Continua” relativa al piano prescelto. Ti verrà immediatamente richiesto di digitare il tuo indirizzo e-mail e la password nei campi preposti per attivare l’account. In seguito dovrai utilizzare e-mail e password per effettuare ogni volta l’ingresso nella tua area personale.

Dopo aver effettuato l’accesso, clicca nuovamente su “Continua” e verrai indirizzato alla pagina su cui potrai gestire le modalità di pagamento del tuo abbonamento. La carta prepagata si trova fra le carte di credito e debito, quindi cliccando su questa area dovrai solo inserire i dati della tua prepagata (tra cui il tuo nome e il numero della carta, oltre alla data di scadenza della tessera).

Per completare l’operazione, accetta le condizioni contrattuali di Netflix e poi fai clic su “Inizia l’abbonamento” e poi su “Continua”: a questo punto sei pronto per goderti lo spettacolo, dopo aver collegato i tuoi dispositivi al tuo account.

La semplicità dei pagamenti su Netflix

Utilizzare Netflix è più semplice di quanto immagini: impostare le tue modalità di pagamento preferite è, come hai visto, un procedimento molto veloce e in qualsiasi momento sei libero di modificare la tua scelta ripetendo gli stessi passaggi. Il pagamento del canone Netflix è estremamente veloce e grazie alla tua prepagata, questa operazione ti offre le massime garanzie di sicurezza, perché potrai ricaricare sempre l’importo esatto necessario, senza correre alcun rischio.

Naturalmente per i tuoi pagamenti su Netflix puoi utilizzare tutte le carte prepagate operanti sui circuiti Visa e Mastercard, oltre a quelle dei circuiti Amex e Discover. Tra le carte accettate, quindi, ci sono anche la Postepay Standard e la Postepay Evolution, molto diffuse in Italia.

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *