Carte prepagate per Bitcoin gratuite nel 2023

Pubblicato da Redazione il

Stai cercando delle carte prepagate per Bitcoin? Bene, ho trovato una soluzione perfetta per te che vuoi acquistare, scambiare o vendere Bitcoin!

La carta Hype ti permette di creare un portafoglio per Bitcoin in 30 secondi direttamente dall’applicazione.

Di carte prepagate Hype per Bitcoin ne esistono 3 ma ognuna prevede costi e limiti differenti che ti espongo nel prossimo paragrafo, così potrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Le carte Hype per scambiare Bitcoin

In base alla quantità di Bitcoin che intendi acquistare o scambiare scegli la carta prepagata migliore. Con la Start, ad esempio, potrai fare solo 2.500€ di acquisti quindi valuta bene questo aspetto. Se prevedi di voler acquistare un maggior quantitativo di Bitcoin allora dovrai scegliere i piani Next o Premium.

Come creare il portafoglio Bitcoin su Hype

Aprire un portafoglio Bitcoin con Hype è gratuito e semplice. Basta accedere all’app nella sezione Funzionalità e poi selezionare Bitcoin.

Il portafoglio sarà creato grazie alla collaborazione tra Hype e Conio Srl che ti permetterà di acquistare Bitcoin direttamente utilizzando il saldo che hai su Hype.

Potrai immediatamente iniziare a scambiare Bitcoin con la carta prepagata e tramite l’app monitorare la lista movimenti, controllare il saldo e recuperare l’indirizzo del portafoglio, il codice di recupero oppure i limiti di utilizzo della carta.

Come comprare e vendere Bitcoin

Per acquistare Bitcoin selezione la funziona “Comprare Bitcoin” all’interno del tuo portafoglio.

Ad ogni operazione di acquisto di Bitcoin con carta prepagata viene detratta una commissione che dipende dal tasso di cambio tra euro e Bitcoin in quel dato momento.

Selezionando “Vendere Bitcoin”, invece, potrai appunto vendere Bitcoin. Oltre alla commissione legata al tasso di cambio verrà anche detratta la Mining Fee, per certificare l’operazione all’interno della Blockchain.

Come scambiare Bitcoin

Oltre a comprare e vendere Bitcoin, con la carta prepagata Hype puoi anche scambiarli con i contatti presenti in rubrica oltre che usarli per fare pagamenti in favore di esercenti che accettano i Bitcoin come metodo di pagamento.

Per farlo basta accedere al tuo portafoglio Bitcoin, tramite l’app di Hype, e cliccare su Invia Bitcoin. Sotto all’importo che intendi scambiare troverai indicata anche il costo Miner (la Mining Fee) necessario per utilizzare la rete.

Riceverai poi una mail da Hype contenente un link che dovrai cliccare (esclusivamente dal cellulare da cui utilizzi l’app) per convalidare l’operazione.

Altre carte prepagate per Bitcoin

Nuovissima carta prepagata con iban Mastercard per acquistare, vendere, depositare e inviare Bitcoin è la Blackcatcard. Non sono previste commissioni di blockchain e puoi usarla senza pagare alcun canone.

Inoltre puoi inviare ETH e USDT anche ai contatti che hai in rubrica, tramite il loro numero di telefono.

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *