Carte di credito facili da ottenere: la guida onesta e sincera

Pubblicato da Redazione il

Cerchi carte di credito facili e veloci da ottenere?

In questa breve ma esaustiva guida ho proprio raccolto le opzioni che ti permettono di effettuare una richiesta di una carta di credito online con esito immediato.

Facili da ottenere non significa che potrai ottenere una carta di credito anche se non sei in possesso dei requisiti finanziari e patrimoniali necessari per averne una. Al contrario, la solidità delle tue finanze ed entrate mensili, assieme a un buon livello di merito creditizio, sono elementi essenziali per ottenere qualsiasi carta di credito.

Ovviamente, ogni carta prevede requisiti differenti ma è bene che tu capisca che per carte di credito facili e veloci da ottenere intendo prodotti la cui procedura di attivazione (se sei in possesso dei requisiti richiesti) è snella e celere.

Fatta questa importante premessa, buttiamoci a capofitto in questa guida alle carte di credito che puoi avere in pochi giorni.

Migliori carte di credito facili e veloci da ottenere con esito immediato

Qui di seguito trovi una sintesi rapida delle carte di cui ti sto per parlare.

Per ciascuna carta troverai un paragrafo dedicato dove ho inserito tutte le informazioni a riguardo che possono tornarti utili per capire quale carta di credito potrebbe meglio adattarsi alle tue esigenze.

Carta di credito Classic o Prestige IBL Banca

IBL Banca offre due preziose soluzioni a chi cerca una carta di credito flessibile e comoda. La versione Classic della carta di credito di IBL Banca è perfetta per chi ha necessità di posticipare al 15 del mese successivo il pagamento delle spese correnti mensili. Non pagherai alcun interesse rimborsando quanto da te spese entro il 15 di ogni mese.

Puoi utilizzarla per fare acquisti online e nei negozi fisici. Hai inoltre la possibilità di tenere sotto controllo le tue spese, grazie al sistema di Spending Control.

Potrai usarla per le domiciliazioni di utenze e pagamenti periodici e contactless.

La carta di credito Prestige è invece ideale per te se vuoi disporre delle stesse funzionalità della Classic ma con limiti di spesa più elevati. Avrai inoltre la possibilità di accedere alla Premium Experience: un sito da cui potrai scegliere tante esperienze entusiasmanti come eventi e viaggi e con la LoungeKey puoi accedere ad oltre 1.200 sale aeroportuali nel mondo.

Carta di credito Selfyconto di Mediolanum

mediolanum credito card carte facili da ottenere

Anche il conto corrente online Selfyconto, di banca Mediolanum, rappresenta un’ottima opzione se stai cercando una carta di credito Mastercard che, in presenza dei requisiti richiesti, è facile da ottenere.

In questo caso, per richiederla è necessario aver attivato in primis il conto online Selfyconto. Potrai farne richiesta in fase di attivazione del conto e anche in un momento successivo.

Potrai utilizzare la Mediolanum credit card con un canone annuo di 12 euro e usufruire di un plafond che parte da 1.500 euro mensili.

Puoi decidere di dilazionare il rimborso dei tuoi acquisti per importi che vanno da 250 a 2.400 euro.

Carta Mastercard Gold di ING

Altra carta di credito molto interessante è la Mastercard Gold di ING.

Ti basterà aprire un conto corrente ING (per i primi 12 mesi hai prelievi e bonifici gratis) e, se sussistono i presupposti patrimoniali e finanziali, potrai ottenere la tua carta di credito Mastercard Gold.

Il canone mensile è di 2 euro ma se hai attivo un Piano Pagoflex o movimentazioni di spesa di almeno 500 euro al mese, il canone viene azzerato e la carta di credito è praticamente gratuita.

Si tratta di una carta contactless e ricevi notifiche in tempo reale sulle operazioni eseguite con la carta. Il fido mensile parte da1.500 euro.

Visa Classic Banca Sella

Anche il conto online di Banca Sella prevede la possibilità di richiedere una carta di credito veloce e facile da ottenere perché, una volta attivato il conto, richiedere la carta sarà semplicissimo.

La Visa Classic ha un canone annuale di 41 euro. Ti permette di rimborsare le tue spese a saldo oppure in più rate.

Puoi gestirla comodamente da app Sella per monitorare tutte le operazioni in tempo reale.

Carta You

Carta You è l’opzione offerta da Advanzia Bank, ideale per chi è alla ricerca di carte di credito facili da ottenere senza commissioni.

Parliamo, infatti, di una carta di credito che non prevede commissioni annuali e nemmeno in fase di attivazione.

Potrai decidere se rimborsare le tue spese mensilmente oppure usufruire dell’opzione revolving che ti permette di rateizzare il rimborso, pagando ovviamente degli interessi.

Con carta You ricevi anche un’ottima polizza assicurativa per i viaggi e sono gratuite anche le commissioni di prelievi presso i bancomat di tutto il mondo.

Carta Blu American Express

In un articolo incentrato sulle carte di credito facili e veloce da ottenere, è impossibile non parlare delle carte American Express.

Partendo dalla carta Blu American Express, parliamo di una carta gratuita il primo anno e che dal secondo anno in poi avrà un costo di 35 euro come canone annuale.

La particolarità di questa carta è che riconosce l’1% di cashback sugli acquisti ( a tal proposito, se ti interessa l’argomento, ti consiglio di leggere l’articolo dedicato proprio alle carte con cashback).

Oltre a essere una carta con opzione revolving, permette di ottenere un fido personalizzato fino a 11.000 euro.

Carta Verde American Express

Ricorda che per ottenerla è necessario disporre di un iban italiano, essere residenti in Italia e disporre di un reddito lordo di almeno 11.000 euro.

Gratuita il primo anno, si tratta di una carta a opzione revolving e quindi potrai decidere di rimborsare le tue spese a saldo oppure rateizzando l’importo in più mesi.

La carta fisica è realizza al’85% con plastica riciclata ed è gratuita il primo anno (poi costa 6,50€ al mese).

Puoi ottenere, sempre in base alla tua solidità finanziaria e reddituale, un plafond fino a 12,500 euro.

American Express Explora

Altra opzione sempre targata American Express è la carta American Express Explora, una soluzione perfetta per te, se stai cercando una carta che ti premia per i tuoi acquisti.

Con questa carta, infatti, accumuli punti per ogni euro di spesa. I punti accumulati potrai usarli per selezionare i premi che preferisci, presenti nel catalogo.

Si tratta di una carta contactless e quindi potrai fare acquisti inferiori ai 50 euro sfiorando semplicemente il POS con la carta, senza inserire il PIN o firmare la ricevuta. Per importi superiori, invece, il PIN sarà necessario.

Il primo anno è gratuita e dal secondo il costo sarà di 35 euro.

American Express PAYBACK

Altra carta di credito che puoi avere in pochi giorni, se sei in possesso di tutti i requisiti richiesti, è la carta American Express PAYBACK.

Anche in questo caso, accumuli punti per ogni euro speso e partecipi al programma PAYBACK che ti premia in tantissimi modi.

A differenza delle altre carte American Express, si tratta di una carta di credito gratuita per sempre perché a zero canone.

Anche per avere la carta Explora, dovrai dimostrare di avere un reddito lordo annuo di almeno 11.000 euro.

Crédit Agricole Nexi Classic

Con la carta Crédit Agricole Nexi Classic rimborsi i tuoi acquisti il giorno 15 del mese successivo al tuo shopping.

Dal sito di Nexi o dall’App Nexi Pay o tramite il servizio ioControllo puoi gestire in tempo reale la tua carta, monitorando tutte le transazioni.

Il canone annuale previsto è di 50 euro.

Banca Widiba Carta Classic

Altra carta di credito veloce da ottenere è la carta Classic di Banca Widiba.

Con un costo trimestrale di 5 euro, puoi ottenere un plafond massimo di 1500 euro e optare per il circuito Visa o Mastercard.

Per ogni operazione effettuata con la carta, riceverai un SMS di notifica che ti permetterà di tenere sempre tutto sotto controllo.

Carta di credito Illimity Bank

Anche Illimity Bank ti offre la possibilità di poter richiedere una carta di credito da ricevere in tempi brevi.

Contactless e perfetta da utilizzare per i tuoi acquisti su internet, la carta di Illimity Bank offre tantissimi vantaggi come la possibilità di associarla ai wallet di Apple pay o Google Pay.

Direttamente dall’app, puoi impostare i limiti massimi di spesa o, addirittura, le aree geografiche in cui può essere utilizzata.

In modalità contactless, puoi utilizzarla senza inserire il PIN per importi inferiori a 25 euro.

Carte di credito revolving facili da ottenere

Tra quelle presenti in questa guida, quali sono le carte di credito revolving facili da ottenere?

Quasi tutte le opzioni presenti nell’articolo, prevedono la possibilità di poter rimborsare le tue spese a saldo oppure a rate. Alcune, invece, ti offrono solo l’opportunità di poter seguire la prima strada e quindi rimborsare mese per mese.

Ecco, di seguito, le carte revolving di cui ti ho appena parlato:

  • carta You;
  • carta Visa Classic Banca Sella;
  • Carta Verde American Express;
  • carta Blu American Express.

Come avere una carta di credito immediatamente?

A questo punto, dopo averti fatto conoscere alcune delle carte di credito che è possibile ottenere molto velocemente, è utile concentrarsi su come velocizzare i tempi di rilascio di una carta.

La regola base, da cui non è possibile sfuggire, è che per ottenere una carta di credito in modo facile e veloce è necessario rispettare i requisiti richiesti dall’istituto che la emette.

Ogni carta di credito, infatti, prevede specifici requisiti, quindi la prima cosa da fare è conoscerli in modo dettagliato e quindi verificare se si è in grado di rispettarli.

In caso affermativo, con altissima probabilità, riuscirai a ottenere la carta di credito in pochi giorni.

Se invece non rispetti i limiti reddituali richiesti oppure detieni un livello di merito creditizio ritenuto non idoneo, le possibilità di poter ottenere il rilascio della carta di credito velocemente saranno molto basse o nulle.

Ricorda che qualsiasi istituto di credito ha necessità di accertarsi circa la tua solidità reddituale e la tua affidabilità, prima di poter decidere di emettere una carta in tuo favore.

Come avere una carta di credito in pochi giorni?

In genere, quanto tempo ci vuole per avere una carta di credito? Non è possibile rispondere con certezza a questa domanda perché le tempistiche possono variare da caso a caso.

Ad ogni modo, rifacendoci a quando detto nel paragrafo precedente, per avere una carta di credito in pochi giorni è necessario rispettare scrupolosamente le indicazioni e i requisiti richiesti dall’ente emittente.

Più sarai preciso e attento, maggiori saranno le possibilità di rendere la procedura di attivazione facile e veloce.

Conclusioni

Prima di salutarti, come sempre, ritengo utile fare un rapido excursus di quanto detto nella guida.

Hai compreso che quando parliamo di carte di credito facili da ottenere non ci riferiamo a situazioni in cui una carta di credito può essere emessa anche in favore di persone che non possono garantire una buona solidità reddituale o una solida affidabilità creditizia.

Tutte le carte presenti in questa guida, infatti, prevedono dei requisiti reddituali (e non solo) ben specifici. Sarà quindi compito tuo accertarti di rispettare a pieno questi requisiti, così da rendere la rendere la procedura di attivazione della carta il più veloce e snella possibile.

Altri articoli utili

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *