Carta di credito miglia aeree: quale scegliere e dove trovarle

Pubblicato da Redazione il

Stai cercando delle carte di credito per miglia aeree? Sei sull’articolo giusto perché è proprio l’obiettivo di questa guida farti scoprire quali sono le carte di credito per accumulare miglia aeree così da volare gratis o quasi!

Ci sono molte carte di credito che ti permettono di accumulare miglia e stiamo proprio per conoscerle assieme.

Quando parliamo di miglia ci riferiamo a dei punti premio che puoi accumulare facendo acquisti e poi convertire in sconti per voli, soggiorni in hotel, noleggio auto e tanto altro.

Vediamo quali sono alcune delle opportunità più ghiotte per accumulare miglia facendo acquisti con la tua carta di credito.

Partiamo subito.

Migliori carte di credito per miglia aeree

Le carte di credito con cui voli quasi gratis di cui sto per parlarti sono le seguenti:

  • Carta di Credito Oro American Express;
  • Carta Platino American Express;
  • Carta di Credito Verde American Express;

Si tratta, come vedi, di carte American Express che di fatto permettono di aderire al programma Membership Rewards® e accumulare punti, o se vuoi chiamarli miglia, che puoi convertire in sconti monetari per acquistare voli, soggiorni in hotel, esperienze e molto altro.

Conosciamole da vicino, una per una.

Carta di Credito Oro American Express

La carta di credito Oro American Express è perfetta per te se viaggi spesso in aereo perché ti offre la possibilità di accedere al Programma Priority Pass, che ti da l’opportunità di avere accesso ad oltre 1.200 VIP Lounge aeroportuali.

Ogni anno hai poi un voucher viaggi che puoi liberamente spendere come desideri su http://www.americanexpress.it/viaggi.

Anche con la carta di credito oro partecipi al programma Membership Rewards® con cui puoi utilizzare i punti accumulati per avere sconti Travel with Points su americanexpress.it/viaggi. 1000 punti equivalgono a 4 euro di sconto.

Il canone della carta è gratuito per il primo anno e poi ha un costo di 20 euro annuali.

Il reddito lordo minimo per richiederla è di 25.000 euro.

VAI SUL SITO UFFICIALE DI CARTA ORO AMERICAN EXSPRESS

Carta Platino American Express

Altra carta di credito che regala miglia aeree e non solo è la carta Platino American Express.

Si tratta della soluzione più costosa di American Express perché ha, fin dal primo anno, un costo mensile di 60 euro.

Ogni anno, regala 150 euro di voucher che puoi utilizzare su americanexpress.it/viaggi.

Offre, inoltre, l’iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass che offre la possibilità di accedere ad oltre 1.200 VIP lounge in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo. Puoi anche portare con te un ospite gratuitamente.

Con la carta Platino hai anche a disposizione un servizio viaggio dedicato che ti fornirà supporto in ogni fase di progettazione dei tuoi itinerari.

Aderisci poi al programma Membership Rewards®, ottenendo Sconti Travel with Points da spendere poi su americanexpress.it/viaggi. Accumuli 4 euro di sconti ogni 1000 punti.

Aderisci poi al programma Membership Rewards®, ottenendo Sconti Travel with Points da spendere poi su americanexpress.it/viaggi. Accumuli 4 euro di sconti ogni 1000 punti.

VAI SUL SITO UFFICIALE DI CARTA PLATINO AMERICAN EXSPRESS

Carta di Credito Verde American Express

Iniziamo la rassegna delle carte American Express che, a modo loro, regalano miglia con la carta di Credito Verde American Express.

La prima di cui ti parlerò è la carta verde di American Express, gratuita il primo anno e con un canone annuale di 6,50€ dall’anno successivo.

Per richiederla è necessario dimostrare un reddito lordo annuale pari almeno a 11.000 e puoi decidere di rimborsare le somme spese con la modalità a saldo oppure a rate.

Dovrai inoltre essere residente in Italia e disporre di un conto corrente con iban italiano per effettuare mensilmente i rimborsi.

La carta fisica è realizzata con un materiale riciclabile al’85% e ti permette di ottenere un fido massimo pari a 12.500 euro al mese.

Non ti regala miglia aeree ma per ogni euro speso con la tua carta ottieni un punto Membership Rewards®. Puoi decidere di spendere i punti accumulati usufruendo degli sconti Travel with Points per effettuare le tue prenotazioni su americanexpress.it/viaggi.

VAI SUL SITO UFFICIALE DI CARTA VERDE AMERICAN EXSPRESS

Come convertire i punti Membership Rewards® in Flying Blue

Blue è il nuovo programma frequent flyer di Air France e puoi decidere di convertire i tuoi punti Membership Rewards® per ottenere miglia Flying Blue.

Per prima cosa, devi iscriverti al programma Flying Blue.

Al fine di ottenere la conversione, puoi chiamare il Servizio Clienti Membership Rewards al 06.72.900.769 oppure procedere direttamente online.

In entrambi i casi, potrebbero volerci fino a 20 giorni lavorativi.

Carta Miles & More Mastercard Gold di Advanzia Bank

Altra ottima soluzione, se cerchi una carta di credito con miglia aeree Lufthansa è la carta Miles & More Mastercard Gold di Advanzia Bank.

Miles & More è un programma fedeltà dedicato ai viaggi che da la possibilità di accumulare miglia premio con Lufthansa.

Le carte ITA Airways

Tra le carta American Express di cui non ti ho ancora parlato, ci sono quelle ITA Airways.

Vediamo quali sono:

  • Carta di Credito ITA Airways American Express;
  • Carta di Credito ITA Airways Oro American Express;
  • Carta ITA Airways Platino American Express.

Carta di Credito ITA Airways American Express

La carta di Credito ITA Airways American Express riserva ai nuovi titolari un’offerta davvero ghiotta: 20.000 punti Volare che puoi utilizzare per prenotare i tuoi viaggio con ITA Airways.

20.000 punti Volare equivalgono a 100 euro di sconto.

Per usufruire di questa promozione, valida fino al 30 settembre 2023, sarà necessario effettuare spese almeno 2000 euro di spese con la carta entro i primi 3 mesi di attivazione.

Oltre ai 20.000 punti Volare a titolo di bonus di benvenuto, con ogni euro speso attraverso la carta per costi di biglietteria e per l’acquisto dei servizi offerti da ITA Airways, ottieni 1,5 punti Volare.

Usufruisci poi di altri vantaggi come l’imbarco prioritario gratuito e la possibilità di poter sfruttare di 2 bagagli in eccedenza gratuiti ogni anno.

Carta di Credito ITA Airways Oro American Express

La carta di Credito ITA Airways Oro American Express offre parte dei vantaggi previsti dalla carta di livello standard appena descritto, con diversi benefici aggiuntivi.

In primis, i punti Volare per ogni euro speso sugli acquisti di biglietteria o altri servizi offerti da ITA Airways sono 2,75.

Inoltre, hai accesso gratuito al Club Plus del programma Volare.

Il bonus di benvenuto prevede poi ben 50.000 punti Volare che equivalgono a circa 250 euro di sconti sui tuoi viaggi. Dovrai spendere almeno 3000 euro con la carta entro i primi 3 mesi di attivazione.

Puoi poi usufruire di 2 accessi ogni anno alle Lounge di ITA Airways e beneficiare dei bagagli in eccedenza gratuitamente.

Hai poi diritto all’imbarco prioritario e all’accesso preferenziale al Fast Track.

Carta ITA Airways Platino American Express

Con la carta ITA Airways Platino American Express il bonus di benvenuto raggiunge ben 100.000 punti Volare, che equivalgono a 500 euro di sconto con i tuoi voli ITA Airways. Serve spendere 6000 euro entro i primi 3 mesi di attivazione della carta.

Per ogni euro spese in servizi ITA Airways riceverai fino a 4,5 punti Volare.

Altri benefici consistono nell’accesso illimitato e gratuito nei Lounge di ITA Airways, bagagli in eccedenza gratuiti, diritto ad accedere automaticamente al Club Premium del programma Volare per il primo anno di attivazione della carta.

Carta di credito British Airways

Le carte di credito British Airways Card e British Airways Premier Card possono essere richieste presso Agos Ducato S.p.A.

Anche queste carte di credito non regalano miglie aeree ma permettono di accumulare punti (punti Avios) che puoi riscattare acquistando voli, soggiorni e tanto altro.

I vantaggi delle carte di credito con miglia aeree

I vantaggi delle carte di credito che permettono di ottenere miglia aeree sono lampanti e preziosi per chi viaggi spesso in aereo.

Abbiamo visto che American Express offre davvero tante soluzioni interessanti, anche molto diverse tra loro.

Le carte American Express ITA Airways sono perfette se viaggi già tantissimo in aereo perché ti permettono di accumulare punti per ogni euro speso in biglietteria o altri servizi ITA Airways. Le altre carte American Express di cui ti ho parlato sono invece una soluzione ottima se non viaggi spesso in aereo perché ti permettono di accumulare miglia, o per la precisione punti Membership Rewards®, ogni volta che fai acquisti con la carta.

Ti ricordo che i punti Volare accumulati con le carte ITA Airways potrai usarli per acquistare voli aerei ITA Airwais. I punti Membership Rewards®, invece, puoi usarli per acquistare tante altre cose relative al viaggio come soggiorni o noleggio auto.

Conclusioni

Le carte di credito per miglia aeree rappresentano una soluzione da non farsi scappare assolutamente se viaggi spesso o intendi spostarti più di frequente nel prossimo futuro.

Le miglia sono punti accumulati facendo acquisti con la carta, che ti permettono poi di poter usufruire di interessanti sconti per acquistare voli, soggiorni e tanto altro, così da rendere il tuoi prossimi viaggi indimenticabili e anche più economici.

Per riepilogare, ecco le carte di credito per miglia aeree di cui ti ho parlato in questa guida:

  • Carta di Credito Verde American Express;
  • Carta di Credito Oro American Express;
  • Carta Platino American Express;
  • Carta di Credito ITA Airways American Express;
  • Carta di Credito ITA Airways Oro American Express;
  • Carta ITA Airways Platino American Express.

Potresti anche prendere in considerazione le le carte di credito British Airways oppure la carta Miles & More Mastercard Gold di Advanzia Bank. Penso, inoltre, che potrebbe interessarti l’approfondimento dedicato a carte di credito platino.

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *