Carta di credito senza conto corrente: quali sono e quali scegliere

Pubblicato da Redazione il

Stai cercando una carta di credito senza conto corrente? Sei nel posto giusto.

Sto proprio per presentarti alcune delle più interessanti carte di credito gratuite che potrai ottenere senza aprire un nuovo conto corrente, continuando a utilizzare quello che usi di solito.

Ti parlerò della carta You, una carta di credito gratuita (che non prevede costi di attivazione e canoni mensili) appartenente al circuito MasterCard e della carta PAYBACK American Express, anch’essa gratuita e senza canone.

Per entrambe, non sarà necessario attivare un nuovo conto corrente.

Se per carte di credito gratuita senza conto corrente di riferisci, invece, alla possibilità di poter utilizzare una carta senza collegarla o aprire un conto corrente, con buona probabilità di riferisci alle carte prepagate e non a quella di credito.

Per soddisfare la tua curiosità in entrambi i casi, ti parlerò anche di alcune prepagate gratuite senza conto corrente.

Carte di credito gratuite senza conto corrente

Parto col parlarti più nel dettaglio delle carte di credito gratuite senza conto corrente che non prevedono la necessità di cambiare il tuo vecchio conto corrente.

Potrai infatti utilizzare un conto a te intestato e collegarlo alla carta, così da rimborsare tempestivamente le spese da te sostenute.

Carta You

Partiamo alla grande con carta You, una carta di credito gratuita senza conto emessa da Advanzia Bank e funzionante su circuito MasterCard.

Per ottenere la carta You sarà necessaria la maggiore età, la residenza italiana e l’assenza di insolvenze in passato. Non dovrai aprire un altro conto corrente per utilizzarla e potrai usare un conto bancario già a te intestato per rimborsare le tue spese.

La richiesta di attivazione avviene online e se la procedura va a buon fine, avrai la tua carta a casa nel giro di 14 giorni.

Potrai decidere se rimborsare quanto da te dovuto a carta You con la modalità a saldo oppure a rate. Nel secondo caso, dovrai pagare degli interessi, fatta eccezione per le spese sostenute immediatamente dopo l’inizio del nuovo periodo di liquidazione (quindi il 16 del mese). Per cui ottieni praticamente un credito gratuito e senza interessi con una dilazione di 7 settimane.

Si tratta di una carta di credito gratuita senza conto perché non prevede canoni annuali e nemmeno commissioni di prelievo ai bancomat.

Ottieni anche una polizza viaggi completa e anch’essa gratuita.

Carta PAYBACK American Express

Altra ottima carta di credito gratis senza conto bancario è poi la PAYBACK American Express.

La chiamano carta che ti premia perché per ogni 2 euro spesi guadagni un punto PAYBACK che puoi utilizzare per riscattare premi e buoni sconto. In più, presso i rivenditori partner i punti raddoppiano.

Si tratta di una carta di credito a saldo con opzione revolving, funziona su circuito MasterCard e non sono previsti canoni annuali. La linea di credito massima che puoi ottenere ammonta a 10.000 euro.

Potrai anche richiedere, gratuitamente, una carta di credito aggiuntiva.

I requisiti per ottenerla sono:

  • residenza italiana;
  • disporre di un IBAN italiano;
  • avere un reddito lordo di almeno 11.000 euro.

Se rispetti i requisiti sopra riportati, si tratta di una delle carte di credito facili e veloci da ottenere.

Carta di credito non collegata al conto

Le carte di credito non collegate al conto, in realtà, non sono altro che carte prepagate che non necessitano di alcun conto corrente per funzionare.

Le carte prepagate non concedono linee di credito e potrai utilizzare solo somme di denaro caricate da te o accreditate tramite bonifico.

Ecco alcune delle carte prepagate gratuite non collegate al conto.

Hype

Hype è una carta prepagata emessa da Banca Sella, famosissima e molto diffusa in Italia.

Si tratta di una ricaricabile con iban che funziona su circuito Mastercard.

Puoi scegliere tra 3 differenti tipologie di carte, ognuna con caratteristiche e costi diversi.

La versione gratuita, che non prevede canoni mensili, è il conto Hype che è un vero e proprio conto online con carta virtuale e un plafond massimo di 15.000 euro annuali.

Puoi inviare e riceve bonifici, fare investimenti e guadagnare suoi tuoi acquisti grazie al cashback.

Come già anticipato, si tratta di una prepagata e non di una carta di credito senza conto bancario. Quindi non avrai linee di credito a disposizione.

Tuttavia, è una soluzione valida qualora tu sia alla ricerca di una carta senza un conto.

Tinaba

Altra soluzione ideale se sta cercando una carta senza conto bancario è Tinaba.

Si tratta di un conto online con carta prepagata che non prevede canoni annuali nella sua versione base.

Puoi gestire il tuo denaro tramite l’app di Tinaba, inviare e ricevere denaro con bonifici, accreditare il tuo stipendio, pagare bollettini e utilizzare una carta prepagata MasterCard collegata al conto.

I primi 12 prelievi dell’anno sono gratuiti e guadagni 10% di cashback sugli acquisti.

Anche nel caso di Tinaba, parliamo di un conto online con carta prepagata.

Carte di credito revolving senza conto corrente

Vorresti una carta senza conto con opzione revolving per rimborsare le tue spese comodamente a rate?

Bene, hai già conosciuto due ottime soluzioni.

Carta You, infatti, è una carta di credito revolving senza conto corrente, così come carta PAYBACK di American Express.

Entrambe offrono la doppia opzione perché potrai decidere se rimborsare i pagamenti a saldo oppure a rate, usufruendo dell’opzione revolving.

Carte di credito a saldo senza conto corrente

Come già accennato, carta You e PAYBACK American Express sono carte gratuite senza conto che puoi rimborsare anche a saldo.

In questo caso, non sfrutterai l’opportunità di rateizzare i tuoi rimborsi ma risparmierai sugli interessi sulla dilazione che, con la modalità a saldo, sono dovuti.

Altre carte di credito a saldo senza conto sono carta Oro American Express, carta Verde American Express e carta Verde American Express.

Richiesta carta senza conto corrente

Già sai che per richiedere una carta di credito senza collegarla a un conto corrente, in realtà, devi scegliere una carta prepagata.

Tutte le carte di credito vanno necessariamente collegate a un conto corrente da cui la banca addebiterà le somme che devi rimborsare mensilmente.

Discorso diverso vale per le carte prepagate che non vanno collegate a un conto corrente e che potrai ricaricare tramite bonifico, ricarica in tabaccheria o tante altre modalità alternative.

Carta di credito business senza conto corrente

Anche se cerchi delle carte di credito business senza conto corrente, in realtà devi utilizzare delle carte prepagate aziendali.

Ottime soluzioni di carte business gratuite sono offerte da Wallester Business.

Carta di credito gratis per sempre, senza conto corrente

Carte You e carta PAYBACK American Express sono carte di credito gratis per sempre senza conto corrente (nell’accezione che potrai utilizzare il tuo vecchio conto, senza aprirne uno nuovo).

Sottolineo il per sempre perché prevedono l’assenza di un canone mensile anche dopo il primo anno. Tantissime carte di credito, al contrario, sono gratuite solo il primo anno e poi prevedono un canone. Tra queste troviamo, ad esempio, la carta Blu American Express.

Conclusioni

Prima di salutarci, tiriamo le somme e cerchiamo di sintetizzare quanto hai appena imparato grazie a questa guida sulle carte di credito senza conto.

Hai scoperto che possiamo riferirci alle carte di credito che necessitano di un conto per rimborsare mensilmente le tue spese ma che non richiedono di aprire un nuovo conto corrente per ottenere la carta. Ne sono un esempio le carte di credito gratuite carta You e carta PAYBACK American Express.

Le carte per invece non è necessario avere un conto corrente sono le carte prepagate che però hanno un funzionamento completamente diverso da quelle di credito. Ti invito a leggere la guida sulla differenza tra carte di credito e prepagate, se vuoi approfondire l’argomento.

Spero di averti fornito informazioni utili ed esaustive sulle carte di credito senza conto bancario.

Ti do appuntamento al prossimo articolo!

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *