Conto N26 business: : piani attivabili, funzionalità, vantaggi e caratteristiche

Il conto N26 Business è la soluzione perfetta per qualsiasi tipo di azienda, dalle società, alle ditte individuali, fino ad arrivare ai professionisti o freelance. Rispetto alla versione di base, con N26 Business puoi usufruire di un numero di funzioni e servizi nettamente maggiore.

Ti ricordo che N26 è un istituto bancario di origine tedesca il quale, nel rispetto delle comunitarie vigenti, è stato in grado di istituire delle filiali italiane a loro volta poste sotto l’attenta osservazione della Banca d’Italia.

Le caratteristiche di N26 Business

N26 Business garantisce tutti i vantaggi offerti da un conto online con carta, che al proprio interno sappia unire completezza e duttilità. Oltre alla carta di debito firmata Mastercard, potrai utilizzare l’applicazione di N26 con la quale monitorare in maniera costante e sicura sia il conto che i movimenti annessi.

Ti sarà inoltre data la possibilità di dar vita ad un vero e proprio salvadanaio dove riporre somme di denaro piccole o grandi in vista di esborsi da sostenere in futuro. Gli estratti conto potranno essere generati in automatico tramite la stessa applicazione. In tal modo, completato tale passaggio, potrai successivamente trasmettere tali dati direttamente al tuo commercialista di fiducia.

Il conto N26 Business darà inoltre modo di andare a creare una sorta di “conto nel conto”, nel quale poter mettere da parte tutto quel denaro che andrà poi a coprire gli oneri di matrice fiscale. Ognuno di questi spazi assume la denominazione anglosassone di Space. Gli Spaces si caratterizzano per flessibilità e sicurezza. Non si è in presenza di un vincolo vero e proprio. Al contrario, potrai accantonare queste piccole somme di denaro andando a variare nella maniera che riterrai opportuna somme da devolute ogni volta per fini differenti.

Tramite il conto N26 Business, è possibile portare a termine un semplice bonifico nel giro di qualche secondo. In questo modo pagherai i tuoi fornitori velocemente. Ognuna di queste operazioni sarà gratis nel caso in cui anche il destinatario del bonifico disponga di un conto N26 Business.

La sicurezza

Per quello che riguarda direttamente la sicurezza, aspetto in questi casi davvero molto importante, N26 Business assicura diverse tutele. Prima di tutto, potrai provvedere sia allo sblocco della carta che al suo blocco in ogni istante, direttamente dall’app.

Se è vero che questo ti metterà al riparo da qualsiasi sorpresa potenzialmente spiacevole, è altrettanto vero che potrai ritoccare anche i limiti di spesa da sostenere a cadenza giornaliera o mensile. Rielaborando ogni estratto conto, il conto N26 Business ti darà modo di comprendere in maniera articolata le tipologia di spesa che sostieni con una maggiore frequenza. Così facendo, ottimizzerai l’utilizzo del tuo denaro.

L’assistenza

carta n26

Per qualsiasi problema, l’assistenza sarà a tua competa disposizione. Essa sarà disponibile in cinque lingue, tra cui l’italiano e l’inglese. Accedervi richiederà il perfezionamento di pochi e semplici passaggi.

Sarà infatti sufficiente fare accesso nell’app. La chat sarà attiva sette giorni su sette, domenica compresa, dalle ore 7 del mattino alle 23. Come se questo non fosse ancora sufficiente, ti verrà concesso di beneficiare di cashback collegato a tutti quegli oneri sostenuti utilizzando la carta annessa al conto.

Nell’istante in cui dovrai aprire il tuo conto e richiedere la carta, avrai il dovere di specificare se si tratta della variante standard o, come in questo caso, di quella Business. Una volta compiuta la scelta, non potrai più effettuare alcuna modifica in questo senso.
Tornando alla sicurezza, N26 Business rispetta in maniera scrupolosa tutti i dettami imposti a livello comunitario. Un sistema di riconoscimento biometrico, un user ed una password annessa sono soltanto alcuni degli elementi che ti proteggeranno da ogni tentativo di furto.

L’utilizzo

Potranno procedere all’apertura di un conto N26 Business tutti i titolari di una partita Iva. Altro requisito indispensabile sarà la residenza in uno di questi Paesi: Francia, Austria, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Irlanda, Olanda, Lussemburgo, Finlandia, Belgio, Estonia, Lituania, Lettonia, Slovacchia, Svizzera, Slovenia.

Dovrai inoltre avere raggiunto la maggiore età e possedere uno smarthone dal quale scaricare l’applicazione. Non potrai entrare in possesso di due conti distinti N26. Se sei pertanto titolare di un altro prodotto dello stesso istituto bancario, non potrai aprire il conto N26 Business. Una volta inseriti dati che vanno dalle generalità fino ad arrivare alla tua residenza ed alla tua casella mail, altro non dovrai fare che virare la tua scelta verso il conto N26 Business.

Completato ogni passaggio inerente l’apertura del conto, la carta ti verrà fatta recapitare nel giro di qualche giorno. Quando l’avrai ricevuta, dovrai ovviamente provvedere alla sua attivazione. Per far questo, basterà effettuare il login nella tua area riservata, immettendo un codice numerico che si trova sulla superficie della carta stessa.

Quali sono i suoi vantaggi?

Alcuni benefici assicurati da questo conto possono essere elencati in questa maniera:

  • contrariamente a quello che per errore si potrebbe credere, ogni pagamento effettuato con la carta N26 Business non richiederà alcun genere di commissione. Potrai inoltre prelevare denaro da ogni sportello sito sia nel territorio italiano che in zona euro;
  • grazie al conto N26 Business, diverrai realmente padrone del tuo denaro. Avrai infatti la facoltà sia di bloccare/sbloccare la carta sia di fissare parametri giornalieri di spesa;
  • il protocollo 3D Secure rappresenterà un parametro aggiuntivo di sicurezza, soprattutto nel momento in cui farai online i tuoi pagamenti.

Costi e limiti

Il conto 26 Business si caratterizza per un costo mensile che ammonta a 16,90 euro.

Come detto in precedenza, il rilascio della carta è completamente gratuito. Se la smarrirai, per quella di riserva dovrai corrispondere all’istituto di credito una somma pari a 45 euro.
Potrai, giornalmente, prelevare da sportelli sia italiani che europei una somma uguale o inferiore ai 2.500 euro. Per i pagamenti online, il limite massimo arriverà invece a 5.000 euro.

Caratteristiche aggiuntive

In ultimo, non per importanza, sarà possibile andare ad elencare in questo modo alcune peculiarità che contraddistinguono questo conto:

  • su ogni acquisto effettuato, ti verrà riconosciuto un cashback pari allo 0,5%;
  • la carta, selezionabile in tre differenti colori, è fabbricata in acciaio inox;
  • avrai diritto ad una copertura assicurativa se userai il conto per un viaggio di lavoro;
  • vi sono infine gli spaces, strumenti tramite i quali a cadenza mensile mettere da parte piccole o grandi somme di denaro.