Carte prepagate compatibili con Garmin Pay

Pubblicato da Redazione il

Garmin Pay è un’applicazione per smartwatch che consente di effettuare pagamenti velocissimi con il sistema contactless, collegandosi a una o più carte prepagate compatibili, eliminando la necessità di portare con te denaro contante o carte.

Per utilizzare questa tecnologia devi possedere uno smartwatch e scaricare l’applicazione, collegando il dispositivo alle carte prepagate compatibili con Garmin Pay.

Carte compatibili con Garmin Pay

Ti basterà collegare le tue carte prepagate compatibili con Garmin Pay e avvicinare lo smartwatch al POS (Point Of Sale) per completare l’operazione, pagando sui principali circuiti di pagamento elettronico come Visa e Mastercard.

Le carte compatibili con il servizio Garmin Pay sono emesse da diverse banche per cui potrai scegliere tra numerose proposte a te dedicate dai vari istituti di credito.

Ogni carta ha delle caratteristiche specifiche, quindi, prima di scegliere quelle che andrai a utilizzare, scopri quali sono le operazioni che ogni prepagata mette a tua disposizione.

Ecco alcune carte prepagate compatibili con Garmin Pay

La Carta Conto N26 è la prepagata a canone zero e senza costi di emissione della banca tedesca online N26, divenuta negli ultimi anni un punto di riferimento tra le banche online. Questa carta ti offre tutti i vantaggi di un conto corrente uniti alla semplicità dell’home banking: potrai gestire tutte le tue operazioni dallo smartphone. La carta conto N26 azzera i costi di ricarica e di prelievo e ha un limite di spesa giornaliera pari a 5.000 euro.

La Carta Hype è la ricaricabile dell’italiana Banca Sella e anche questa carta non presenta costi per il canone e l’emissione. Pur non essendo legata a un conto corrente, ti fornisce un codice IBAN utile per la gestione del tuo denaro, oltre a tantissime altre operazioni che mette a tua disposizione, a costi molto bassi. Il limite di spesa giornaliero di questa carta è pari a 1.000 euro. La prepagata è disponibile in versione Start, Next o Premium.

La Carta Prepagata Tinaba di Banca Nexi, anch’essa a costo zero, è dotata di codice IBAN e ti permette di trasferire in qualsiasi momento denaro ai tuoi amici e contatti, oltre a darti la possibilità di organizzare raccolte fondi o casse comuni. Questa carta, infatti, è pensata per le società e per le aziende e quindi offre la possibilità di effettuare operazioni utili nel settore commerciale. Il limite di spesa giornaliera è pari a 10.000 euro.

La Carta Prepagata Superflash è la ricaricabile perfetta se hai meno di 18 anni, perché può essere richiesta anche dai minorenni e ti mette a disposizione un codice IBAN grazie al quale gestire il tuo denaro. La prepagata è emessa da Intesa Sanpaolo e ha un canone annuo di 26, 90 euro, mentre non presenta altri costi di gestione relativi a ricariche o prelievi. Non ha limiti di spesa giornaliera e il plafond è pari a 10.000 euro.

Le altre banche che emettono carte prepagate compatibili con Garmin Pay sono BPER Banca, Fineco, BCC, Hello Bank e l’istituto di credito elettronico Revolut.

Come iniziare a usare le tue prepagate con Garmin Pay

Iniziare a usare le tue ricaricabili è semplice.

La prima cosa che devi fare è dotarti di uno smartwatch Garmin e scaricare l’applicazione Garmin Pay. Se già possiedi il dispositivo, non devi fare altro che richiedere le tue prepagate.

Dopo aver scelto con cura l’istituto di credito a cui rivolgerti, puoi recarti in filiale oppure collegarti al sito della banca online.

Compila la documentazione che ti verrà fornita e in pochi giorni riceverai la tessera direttamente a casa tua. Alcune carte, come la N26, devono essere attivate prima di poter procedere alla ricarica, quindi assicurati di aver effettuato tutti i passaggi necessari.

Dopo aver depositato sulla carta la cifra che desideri e collegato le prepagate al tuo account, sei pronto per iniziare il tuo shopping: dovrai digitare il codice di sicurezza, scegliere quale carta utilizzare ed effettuare il pagamento comodamente dal tuo smartwatch.

La sicurezza delle carte prepagate compatibili con Garmin Pay

Le carte prepagate che puoi utilizzare con Garmin Pay ti assicurano diversi livelli di sicurezza.
Una ricaricabile è sicura, perché ti consente di depositare di volta in volta solo l’effettiva cifra che desideri spendere; inoltre pagando con lo smartwatch potrai evitare di portare la carta con te, mettendola al riparo dal rischio di furto o smarrimento.

Il pagamento tramite smartwatch risulta molto sicuro anche dal punto di vista igienico, perché elimina il contatto fisico con il denaro contante.

Ma la sicurezza delle carte prepagate compatibili con Garmin Pay non si limita a questo: la sicurezza online è oggi un requisito al quale nessuno può rinunciare, per questo il servizio Garmin Pay assicura ai suoi clienti la protezione dei dati personali attraverso un sistema di codici che si rinnovano a ogni pagamento e non salva mai su alcun dispositivo i dati della tua carta prepagata.

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *