Carte di credito con fido 5000 euro
Stai cercando carte di credito con fido a 5000 euro? Ti trovi sull’articolo giusto perché sto proprio per parlarti di alcune delle più famose e interessanti carte di credito che offrono un plafond pari o superiore ai 5000 euro.
Per ognuna di essere ti parlerò dei requisiti necessari per ottenerla, le caratteristiche, i costi e tutto ciò che può tornarti utile sapere per scegliere con razionalità e consapevolezza la tua nuova carta di credito.
Ti ricordo che l’esito della tua richiesta, dipenderà dal fatto che tu sia in grado di rispettare o meno i requisiti previsti da ciascuna banca.
12 carte di credito con fido a 5.000 euro
Quelle che trovi di seguito, sono alcune delle carte di credito più famose in circolazione. Alcune, appartengono a brand famosissimi in tutto il mondo.
Iniziamo con la carta You.
Carta You
Carta You è una carta di credito emessa dalla Advanzia Bank, azienda europea leader nel settore delle carte di credito e realtà ben affermata da molti anni anche in altri Paesi come Germania, Francia e Austria.
Sul sito ufficiale di carta You non è presente un’esplicita indicazione del fido massimo concesso. Questo aspetto lascia trapelare il fatto che il fido è un elemento che andrà personalizzato in base al grado di affidabilità finanziaria e reddituale del cliente.
Con carta You (che è una delle carte di credito più facili da ottenere online perché, tra i requisiti essenziali, spicca il non essere mai stati insolventi e viene spesso concessa anche a chi non ha mai contratto debiti in passato) hai la possibilità di rimborsare le tue spese a saldo oppure a rate.
Si tratta quindi di una carta di credito con opzione revolving. Non sono previsti canoni mensili o commissioni, nemmeno per i prelievi.
L’unico costo è legato agli interessi che dovrai, ovviamente, pagare qualora tu scegliessi l’opzione di rimborso a rate.
Hai addirittura la possibilità di non pagare interessi, nel caso in cui dovessi effettuare un acquisto all’inizio del periodo di liquidazione (ovvero il 16 del mese). In questo caso, riceveresti il riepilogo delle transazioni il mese dopo e potrai saldare il rimborso il 3 del mese successivo.
Carta You offre anche una polizza viaggio gratuita.
Insomma, se cerchi una carta di credito sicura, con un servizio assistenza sempre disponibili e professionale, senza commissioni e con la possibilità di vederti aumentare il fido nel tempo, carta You può essere la soluzione giusta. Come quasi tutte le carte, anche in questo caso, per arrivare a un plafond di 5000 euro (che è abbastanza alto) dovrai dimostrare all’azienda che sei un cliente affidabile e puntuale con i pagamenti.
Advanzia Bank potrebbe aumentare il fido in automatico oppure potrebbe essere necessaria una tua richiesta esplicita. Decisiva, oltre alla puntualità, sarò anche il tuo flusso di reddito e la consistenza patrimoniale che puoi dimostrare.
Carta di Credito PAYBACK American Express
Altra ottima soluzione di carta di credito con fino a 5000 euro è la carta di credito PAYBACK
American Express che offre una linea di credito personalizzata fino a 10.000 euro.
Non prevede nessun canone mensile ed è quindi gratuita, è contactless, il reddito lordo annuo minimo previsto per richiederla è di 11.000 euro ed è una carta con opzione revolving (rimborso a rate oppure a saldo).
Ogni 2 euro spesi con la carta ricevi un punto PAYBACK e presso Partner PAYBACK i punti raddoppiano.
Puoi richiedere gratis una carta supplementare, godi della protezione antifrode qualora qualcuno dovesse usare illecitamente la carta e aderisci al programma American Express® Experiences che ti offre l’opportunità di acquistare biglietti in prevendita o promozione.
American Express Oro
Altra ottima carta di credito con fido a 5000 euro o superiore, e con opzione revolving, è la American Express Oro con cui puoi scegliere se rimborsare i tuoi acquisti a saldo o a rate.
Il primo anno non paghi nessun canone mentre dal secondo anno il costo è di 20 euro al mese.
Per quando riguarda il fido, l’American Express Oro concede linee di credito personalizzate fino a 15.000 euro mensili.
Tra i requisiti essenziali per richiederla troviamo un reddito lordo di almeno 25.000 euro e al residenza italiana.
Tantissimi sono i vantaggi esclusivi riservati ai possessori di questa carta come l’iscrizione al Programma Priority Pass che offra l’opportunità di poter accedere a 1200 VIP lounge aeroportuali con inclusi 2 accessi gratuiti annuali.
Annualmente, ricevi poi un voucher di viaggio del valore di 50 euro e un buono sconto, sempre di 50 euro, su Vivaticket.
Se prenoti presso un hotel che fa parte del programma The Hotel Collection e prenoti il soggiorno tramite americanexpress.it/viaggi ricevi un credito di 100 dollari da spendere nella struttura e la possibilità di ottenere un upgrade della prenotazione.
Infine, nel canone annuale di American Express Oro è inclusa anche una polizza viaggi che ti protegge da infortuni e imprevisti. E poi con World Travel Assist hai una copertura di 3000 euro per eventuali spese mediche.
Carta Blu American Express
La carta Blu American Express è un altra carta di credito con fido superiore ai 5.000 euro perché è possibile ottenere una linea di credito personalizzata fino a 10.000 euro.
Sono richiesti un reddito annuale lordo di almeno 11.000 euro, un conto bancario SEPA, maggiore età e residenza in Italia.
La quota annuale è di 35 euro al mese ma sarà gratuita il primo anno.
Anche la Blu American Express è una carta con opzione revolving perché potrai scegliere se rimborsare a saldo oppure a rate. L’importo di ogni rata dovrà corrispondere ad almeno 40 euro.
Sui tuoi acquisti riceverai l’1% di cashback ogni anno. Vedrai l’accredito sul tuo conto carta e potrai utilizzarlo per acquistare ciò che vuoi.
Moltissimi sono i vantaggi esclusivi riservati ai possessori di carta Blu American Express. Tra questi spiccano il Programma Rimborso Acquisti che ti permette di ottenere un rimborso se non sei soddisfatto di un acquisto. Puoi inoltre usufruire della polizza infortuni viaggi e della American Express® Experiences che ti offre l’opportunità di acquistare biglietti per eventi in prevendita o in promozione.
Infine, ricordiamo che si tratta di una carta contactless.
Carta American Express Explora
Anche con l’American Express Exlpora siamo di fronte a una carta di credito con fido superiore a 5000 euro.
La linea di credito può essere infatti personalizzata fino a 10.000 euro e puoi scegliere anche in questo caso se rimborsare i tuoi acquisti a saldo oppure a rate.
Il canone è di 35 euro al mese e il primo annuo è gratuito.
Hai accesso al programma Rimborso Acquisti e Protezione d’Acquisto che ti permette di ottenere rimborsi o richiedere una riparazione per i prodotti acquistati con la carta.
Accedi poi al progamma Membership Rewards® che ti fa accumulare punti per ogni acquisto (1 euro speso equivale a 1 punto). Potrai scegliere, dal catalogo, il premio che più ti piace, in base ai punti da te accumulati. I premi possono consistere in sconti, gift card o sostegno economico a enti e progetti di solidarietà.
Con alcuni partner selezionati (che rientrano nei Favourite 5) per ogni euro speso i punti accumulati sono 3. Sul sito ufficiale di American Express trovi maggiori dettagli a riguardo.
Anche la carta Blu American Express è contactless.
American Express Verde
Anche American Express Verde è una carta di credito con fido a 5000 euro. Anzi la linea di credito personalizzata, in questo caso, arriva addirittura a un massimo di 12.500 euro.
Realizzata al 85% con plastica riciclata, ha un canone mensile di 6,50 euro ed è gratuita per il primo anno.
Il reddito lordo annuale minimo per richiederla deve essere di almeno 11.000 euro ed è una carta a opzione revolving perché puoi effettuare rimborsi a saldo oppure a rate.
Potrai contattare il servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Godi della protezione antifrode nel caso in cui qualcuno dovesse utilizzare illecitamente la carta e risparmi sui tuoi acquisti grazie alle offerte di Amex Offers.
Puoi aderire al programma Membership Rewards® grazie al quale accumuli un punto per ogni euro speso. Puoi scegliere tra tantissimi premi come sconti sui viaggi, ad esempio.
Se ce ne fosse necessità, puoi prelevare denaro presso oltre 20.000 ATM in Italia e 500.000 in tutto il mondo, grazie al Servizio Express CashSM.
Anche la Blu American Express è contactless e offre, inoltre, una protezione sugli acquisti (del valore non superiore a 1300 euro ed entro i 90 giorni dall’acquisto) per danneggiamento o furto del bene.
Puoi richiedere una carta sostitutiva gratis, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento.
Carta American Express Platino
Non è una carta di credito nera ma ci va molto vicino. Stiamo parlando della American Express Platino, carta che prevede un plafond superiore ai 5000 euro, anche se sul sito ufficiale non indicano un limite di credito ben definito. Si parla infatti di “nessun limite di spesa prefissato” ma allo stesso tempo precisano che non è previsto un plafond illimitato.
Di fatto, American Express eseguirà una valutazione su ciascuna operazione di pagamento, per verificare che sia in linea con le abitudini di acquisto standard, le disponibilità reddituali del cliente, tenendo conto anche della sua affidabilità e correttezza in relazione alle altre carte American Express di cui è titolare.
Dunque, pur non avendo un plafond illimitato, l’importante è segnalare all’azienda la necessità di aumentare la propria linea di credito e, se ne sussistono i requisiti, American Express concederà la possibilità al cliente.
I benefici aggiuntivi sono poi tantissimi.
Si possono ricevere carte supplementari (un’altra Platino e fino a 4 carta Oro), usufruire dello Sconto Global Dining nei 1400 ristoranti selezionati, voucher viaggio da 150 euro per i viaggi prenotati su americanexpress.it/viaggi, American Express Experiences che ti offre l’accesso a eventi esclusivi in tutta Italia, assicurazione viaggio, protezione sugli acquisti e antifrode.
Il canone annuale della carta American Express Platino è di 60 euro mensili e tra i requisiti principali spicca la necessità di avere un reddito lordo annuale di almeno 45.000 euro. Per scoprire tutti gli altri requisiti, vai sul sito ufficiale di American Express.
Carta di Credito Italo American Express
Altra soluzione offerta dall‘American Express è la carta Italo American Express, perfetta se cerchi una carta con fido a 5000€ perché la linea di credito personalizzata che può essere concessa arriva fido a 12.500 euro.
Il canone è gratuito il primo anno e poi è di 5,50 euro al mese dal secondo anno.
Il reddito lordo annuo minimo per richiederla deve essere di 11.000 euro, si tratta di una carta a opzione revolving e per i nuovi titolari è previsto uno sconto di 20 euro se spendi 60 euro sul sito di Italo.
I vantaggi riservati ai possessori della Italo American Express sono tantissimi. Accedi ai Lounge Italo Club con 4 voucher all’anno e puoi utilizzare i punti Membership Rewards nel programma Fedeltà Italo Più così da ottenere premi e vantaggi come i biglietti Premi di Italo.
Puoi contattare il servizio clienti a tutte le ore, tutti i giorni.
Mediolanum Credit Card Prestige
Anche banca Mediolanum ha pensato a te che sei alla ricerca di una carta di credito con plafond da 5.000 euro.
La Mediolanum Credit Card Prestige prevede proprio un fino di 5.000 euro mensili.
Il canone è gratuito il primo anno e ti offre l’opportunità di accedere a più di 1300 lounge aereoportuali grazie al circuito Loung Key.
Puoi inoltre usufruire della polizza Multirischi di Nexi che tutela i tuoi pagamenti.
Per ogni transazione effettuata con la carta, ricevi un alert via SMS.
Puoi associare la carta a Apple Pay, Samsung Pay e Google Pay™ e pagare con smartphone e smartwatch.
Con la funzione Easy Shopping, puoi rateizzare il rimborso dei tuoi pagamenti per importi compresi tra 250 e 2400 euro.
Il canone è di 80 euro l’anno ed è gratuito il primo anno.
Mastercard Platinum di Banca Sella
Anche Banca Sella offre un’ottima carta con fido a 5.000 euro. Parlo della Mastercard Platinum che ha infatti un limite standard di un utilizzo di 5.200 euro.
Puoi contattare il servizio Mastercard Service 24 ore su 24 e hai accesso a sconti a te riservati per noleggio auto, viaggi e tanto altro.
Ai titolari di Mastercard Platinum sono riservate anche polizze viaggio e mediche per viaggiare in massima tranquillità.
Il canone del primo anno è pari a 150 euro annuali. Questo costo può addirittura azzerarsi se nell’anno precedente spendi almeno 9.000 euro.
Le spese possono essere rimborsate solo a saldo.
Carta Gold World di Fineco Bank
Anche Fineco Bank offre la possibilità di avere una carta di credito con fino a 5000 euro.
Sto parlando della carta Gold World che prevede proprio un plafond mensile standard di 5.000 euro.
Può essere richiesta solo da chi è titolare di un conto presso Fineco Bank o tramite un consulente finanziario.
I requisiti richiesti sono:
- avere almeno 26 anni;
- accreditare lo stipendio di almeno 2.000 euro (servono almeno tre accrediti) o avere un asset quantomeno pari a 30.000 euro;
- avere un asset sul conto pari ad almeno 5.000 euro.
La carta Gold World prevede solo rimborsi a saldo e non è possibile richiedere l’opzione revolving.
Carta di Credito Oronero di Banca Widiba
Con un canone trimestrale di 12,50 euro, anche Banca Widiba offre la sua carta di credito con plafond a 5.000 euro. Sto parlando della carta Oronero che, in realtà, prevede un plafond massimo di 10.000 euro.
I circuiti convenzionati sono sia Visa che Mastercard.
Carta di credito BancoPosta Oro
Con BancoPosta Oro, emessa dalla Deutsche Bank, hai a disposizione una carta di credito con fido di 5.200 euro mensile.
Il canone annuo ammonta a 70 euro.
Puoi scegliere se rimborsare le tue spese a saldo oppure a rate (hai a disposizione fino a 40 giorni per il rimborso).
Puoi attivare il servizio di SMS alert che ti avverte, con un messaggio, a ogni operazione effettuata con la tua carta.
Per richiedere la BancoPosta Oro puoi recarti presso un ufficio postale.
Potrebbe interessarti anche: carte di credito con fido di 3000 euro
Carte di credito revolving con fino a 5000 euro online
Non tutte le carte di credito descritte in questa guida sono carte di credito revolving.
Se ti interessa questa tipologia di carta, che permette di rateizzare il rimborso delle tue spese, i prodotti che dovresti prendere in considerazione sono:
- Carta You di Advanzia Bank;
- Carta Oro American Express;
- Carta Blu American Express;
- Carta di Credito PAYBACK American Express;
- Carta di Credito Italo American Express;
- Carta Verde American Express;
- Mediolanum Credit Card Prestige;
- Carta BancoPosta Oro.
Carta con fido immediato: come ottenerla?
Mi risulta difficile definire cosa si intenda esattamente con carta di credito con fido immediato.
Di fatto, quando un istituto bancario decide di emettere una carta di credito in tuo favore ti concede un fido immediato, il cui importo può variare nel tempo in base al rapporto di fiducia che si instaurerà tra te e la banca.
Infatti, è necessario che la banca possa fidarsi di te, verificando la tua solidità finanziaria e la regolarità e puntualità con cui effettui i rimborsi ogni mese.
In questa guida, ti ho parlato solo di carte di credito che prevedono un fido massimo superiore o pari a 5.000 euro. Ciò non significa che in fase iniziale, ti possa venir riconosciuto una linea di credito più bassa.
Ricorda che il massimale di una carta di credito dipende dalla tua solidità finanziaria e patrimoniale.
La banca non potrebbe concederti una linea di credito sbilanciata con la tua capacità prevista di poter rimborsare il debito.
Leggi anche: carte di credito con fida da 2.000 euro
Carta di credito con fido online senza busta paga: è possibile?
Ma è davvero possibile ottenere una carta di credito con fido se non si ha una busta paga?
Considera che alla banca interessa che tu possa rimborsare le somme che spendi. Per assicurarsi di questo, qualsiasi istituto bancario deve verificare che la tua storia creditizia sia priva di insolvenze.
Ha poi necessità di conoscere quali sono le tue entrate. Potresti aspirare a ottenere una carta di credito con fido, senza busta paga, solo se possiedi fonti alternative di reddito.
Se non possiedi altre fonti d’entrata, sarà difficile che tu possa ottenerne una.
Carta di credito con fido fino a 5000 euro Compass
Compass offre la possibilità di poter richiedere la carta di credito Easy Compass ma il fido iniziale accordabile è di 1.500 euro.
Per arrivare a una linea di credito di 5.000 euro dovrai dimostrare una solidità finanziaria ed economica tale da poter rimborsare le tue spese in tempo e in modo costante. Sul sito ufficiale, parlano di fino iniziale da 1.500 euro quindi non ti so dire esattamente il massimale che potrebbero concedere.
Carta di credito con fido fino a 5000 euro Findomestic
Non ho trovato carte di credito Findomestic con plafond a 5000 euro.
Ho individuato la Carta di Credito Findomestic che però pare avere un massimale di credito pari a 3.000 euro.
Potresti prenderla in considerazione se anche una linea di credito da 3.000 potrebbe fare al caso tuo.
Conclusioni
La parola d’ordine per noi è sempre: consapevolezza.
Se necessiti di una carta di credito con un fido pari o superiore ai 5.000 euro è necessario prima di tutto che tu possegga i requisiti di reddito, solidità creditizia e patrimoniale che le banche richiedono ai propri clienti.
Se possiedi i requisiti, allora hai solo l’imbarazzo della scelta.
Come hai potuto notare, di carte con fido a 5000 euro ed oltre ne esistono davvero tante e sono tutti super affidabili. Infatti, ho inserito in questa guida solo banche e aziende famose e affidabili che sicuramente conoscerai anche tu.
Altri aspetti che puoi prendere in considerazione riguardano i vantaggi esclusivi che quasi tutte le carte con fido a 5.000 euro riservano ai loro titoli. Accesso a eventi e lounge in aereoporto, sconti esclusivi, programmi a premi, polizze assicurative, assistenza h24 e tanto altro.
0 commenti