Carta You: come funziona

Pubblicato da Redazione il

Vuoi scoprire come funziona carta You, quali sono le sue principali caratteristiche e le operazioni che ti permette di eseguire, senza sostenere spese mensili o costi di attivazione?

In questa guida, stai proprio per scoprire quali sono tutte le funzionalità della carta You, una carta di credito Mastercard che offre la possibilità di rimborsare le somme da te spese mensilmente in una sola soluzione o a rate.

Partiamo col capire come è semplice attivare carta You.

RICHIEDI GRATIS CARTA YOU

Come attivare la carta You

Per procedere con l’attivazione di carta You, ti basta andare sul sito ufficiale https://www.cartayou.it/ e compilare i form che trovi sulla pagina, inserendo i dati richiesti.

Dovrai indicare informazioni come nome, cognome, codice fiscale e indirizzo.

Dopo aver completato questa prima fase, ci saranno da attendere circa 3 o 4 giorni entro i quali il team di Advanzia Bank dovrà prima di tutto verificare se rispetti tutti i requisiti richiesta per l’emissione della carta a tuo favore.

Ecco, in breve, quali sono i requisiti per avere carta You.

Requisiti di carta You

Serve che tu sia residente in Italia e maggiorenne.

Inoltre è necessario che tu non sia stato inadempiente in passato con finanziamenti o altre carte di credito. Advanzia Bank, infatti, verificherà la tua storia creditizia così da assegnare un grado di merito creditizio da cui dipenderà il plafond o fido che ti verrà concesso.

Il plafond è la linea di credito che potrai spendere con la carta e che dipende dal grado di fiducia che Advanzia può nutrire nei tuoi confronti.

Quando si attiva la carta You?

Dal momento in cui completi la prima fase dell’attivazione, che consiste nel compilare i form contenuti sul sito, dovranno passare circa 14 giorni affinché l’intera procedura di attivazione possa considerarsi conclusa

La fase finale consiste nell’invio della carta fisica all’indirizzo da te indicato al momento della registrazione.

RICHIEDI GRATIS CARTA YOU

Come funziona carta You: cosa si può fare con la carta

Con carta You puoi fare davvero tantissime cose:

  • fare acquisti sul circuito Mastercard che è praticamente accettato in tutto il mondo;
  • prelevare denaro in tutto il mondo, senza commissioni da parte di carta You, presso gli ATM Mastercard (il limite di prelievo è 1000 euro);
  • fare pagamenti con addebito diretto;
  • fare pagamenti in modalità contactless;
  • inviare bonifici;
  • decidere di rimborsare le tue spese in unica soluzione oppure a rate, il 3 di ogni mese.

Ricorda poi che per avere carta You non dovrai sostenere costi di attivazione e nemmeno canoni mensili.

L’app mobile di carta You

Puoi effettuare tutte le operazioni appena elencate e molto altro (come, ad esempio, settare il blocco momentaneo della carta o visionare i riepiloghi delle transazioni) tramite l’app mobile di carta You che puoi scaricare gratis sul tuo smartphone.

Come si rimborsa la carta di credito You?

Puoi rimborsare le somme relative alle tue spese sostenute con carta You facendo un bonifico da un conto corrente di cui sei titolare o cointestatario.

Serve un iban dedicato?

Non è necessario che il conto corrente con il quale effettui i pagamenti di rimborso verso Advanzia Bank abbia un iban dedicato per questa operazione. Inoltre, puoi associare qualsiasi conto corrente, anche un conto corrente aziendale.

Non puoi collegare una carta prepagata con iban.

RICHIEDI GRATIS CARTA YOU

Che plafond ha la carta You?

Come già accennato in precedenza, il plafond (ovvero la linea di credito che puoi utilizzare per fare spese con la carta) dipende da quanto Advanzia valuta di potersi fidare di te, sulla base della tua storia creditizia.

Più questa fiducia è alta e più sarà elevato il fido.

Il plafond minimo corrisponde a 300 euro mentre quello massimo può aggirarsi sui 3000 euro o più.

Saprai qual è il tuo plafond quando riceverai la mail di benvenuto in cui è contenuto il documento SECCI. Trovi informazioni sulla tua linea di fido con carta You anche nel contratto.

Ti invito a leggere la guida su come aumentare il plafond di carta You per saperne di più e capire come alzare la tua linea di credito o, se lo reputi necessario, anche diminuirla.

Quanto posso spendere con carta You?

Il limite di spesa della tua carta You dipende dal plafond che ti viene concesso dalla banca, che potrai richiedere di aumentare o diminuire.

Dove posso prelevare con la carta You?

Con carta You puoi prelevare presso qualsiasi sportello che funziona sul circuito Mastercard, in ogni parte del mondo.

Advanzia non applicherà commissioni di prelievo ma potrebbe farlo la banca o l’istituto presso cui di appoggi per effettuare il prelievo. Inoltre, considera la possibilità che il prelievo potrebbe generare interessi, se decidi di restituire la somma a rate con l’opzione revolving. Trovi la percentuale d’interessi applicata in questi casi, sul sito ufficiale di carta You.

Ricorda che il limite di prelievo giornaliero è di 1000 euro.

Come bloccare la carta

Per richiedere il blocco di carta You contatta il servizio clienti al numero verde o tramite le altre modalità di contatto (email e numero per rete mobile ed estero).

La carta sarà bloccata immediatamente e gli operatori provvederanno a emettere subito una nuova carta entro 14 giorni lavorativi. Se necessiti di una carta sostitutiva puoi farne richiesta.

Inoltre, è possibile anche bloccare momentaneamente la carta tramite l’app nella sezione “La mia carta”.

Un pò di info su Advanzia Bank

Advanzia Bank è un istituto di credito con sede in Lussemburgo nato nel 2005 e specializzato nell’emissione di carta di credito da parte di clienti privati, aziendali e istituzionali. Operante sotto la vigilanza delle autorità di supervisione finanziaria del Lussemburgo, si tratta di una banca che conta oltre 2 milioni di clienti in Europa.

Advanzia Bank è infatti presente anche in Germania, Spagna, Austra, Francia e Paesi Bassi.

RICHIEDI GRATIS CARTA YOU

Conclusioni

In questa guida hai compreso come funziona carta You e quali sono tutte le operazioni che puoi effettuare grazie a questa carta di credito con opzione revolving che è molto facile da richiedere, super funzionale e attiva su circuito Mastercard.

Come hai potuto notare, le funzionalità che offre sono davvero tante e non prevede costi mensili o di attivazione.

Potrai decidere di restituire le somme da te spese con la carta sia a saldo, in un unica soluzione mensile, oppure a rate, pagando degli interessi.

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *