Carta carburante: come attivarla online

Pubblicato da Redazione il

Sei gestisci una ditta individuale, una società o sei un libero professionista le carte carburante elettroniche ti facilitano la vita perché permettono di fare rifornimento ovunque e sono in linea con la normativa sulla fatturazione elettronica.

Puoi attivare una o più carte comodamente online, andando sul sito ufficiale di Soldo Drive, e ricevere subito tanti vantaggi:

  • assegni una carta carburante ad ogni veicolo;
  • fai rifornimento dove vuoi, anche presso le pompe bianche;
  • puoi acquistare benzina ed anche metano o GPL;
  • la ricarichi con bonifico o ricarica SisalPay;
  • permette di conformarti alla normativa sulla fatturazione elettronica:
  • tramite l’app per pc e smartphone puoi monitorare le spese di tutte le carte.

Cosa serve per attivare una carta carburante

Attivare online una o più carte prepagate carburante Soldo è davvero molto semplice. Basta andare sul sito ufficiale di Soldo Drive e cliccare sul tasto arancione “Registrati” che trovi in pagina.

Dovrai poi inserire il tuo nome, l’email e selezionare la tipologia di azienda scegliendo tra società, ditta individuale, libero professionista ed anche associazione.

Dopo aver completato la registrazione, inserendo tutti i dati richiesti, per ordinare le carte carburante di cui necessiti dovrai fare un primo deposito sul conto di Soldo Drive. Potrai depositare con bonifico oppure con ricarica Sisal Pay.

Come dovrebbe essere una carta carburante davvero conveniente

Scegliere una carta carburante universale come la Soldo Drive è molto importante perché ti regala la liberà di fare rifornimento ovunque, presso qualsiasi stazione di servizio.

Questo significa che non dovrai perdere tempo a cercare il punto vendita giusto, potrai anche rifornirti alle pompe bianche ed approfittare di sconti e prezzi ribassati.

Quando si è in giro per lavoro spesso si è di fretta e non avere il pensiero di trovare per forza il distributore di una certa marca è un grande sollievo che solo una carta carburante universale può darti.

Altro vantaggio è legato al fatto che puoi acquistare non solo benzina ma anche gas e metano. Inoltre parliamo di una carta prepagata per pompe bianche.

Caratteristiche della carta carburante Soldo Drive

La libertà di poter decidere a quale distributore affidarsi, offerta dalla carta carburante universale di Soldo Drive, permette di approfittare di sconti e ribassi di prezzo ma soprattutto evita di perdere tempo a cercare il distributore giusto.

Altro aspetto da considerare riguarda anche il circuito su cui funziona la carta. Soldo Drive con la sua carta carburante usa il circuito Mastercard, accettato praticamente da chiunque in Italia ed all’estero.

Inoltre garantisce un’estrema facilità di gestione e monitoraggio di spese e budget. La web console e l’app di Soldo offrono la possibilità di ricaricare, controllare e bloccare in qualsiasi momento le carte.

Inoltre puoi assegnare un accesso all’app al tuo commercialista, facilitando la contabilizzazione delle fatture elettroniche del carburante.

carta carburante soldo drive

La carta carburante giusta per imprese e professionisti

Fai rifornimento ovunque, anche presso le pompe bianche

Conforme alla fatturazione elettronica

Ricaricala con bonifico o SisalPay

Perché è importante usare una carta carburante elettronica

Sono passati ormai diversi anni dall’introduzione della normativa sulla fatturazione elettronica e con Soldo Drive sei perfettamente in regola perché è proprio una carta carburante elettronica. Ti basterà chiedere la fattura al benzinaio, ogni volta che fai rifornimento, e caricarla all’interno della web console di Soldo.

Potrai anche riconciliare tutte le fatture con i rispettivi pagamenti, facilitando di tantissimo il lavoro contabile. Potrai inoltre generare un documento di riepilogo delle tue fatture d’acquisto, fiscalmente valido.

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *