Carta carburante: come attivarla online in 5 minuti
Cerchi una carta carburante elettronica universale? Puoi attivarne una per soli 2 euro al mese, sul sito ufficiale di Soldo Drive.
Una carta carburante davvero funzionale deve essere elettronica ed universale. Solo in questo modo risparmi tempo e soldi perché ti mette in regola con la normativa sulla fatturazione elettronica e puoi fare rifornimento presso qualsiasi stazione di servizio, comprese le pompe bianche.
La Carta Soldo Drive è una carta carburante universale ed elettronica che con 2 euro al mese per carta permette di fare rifornimento ovunque, scaricando le fatture elettroniche degli acquisti di carburante.
Dove si acquista la carta carburante?
Se ti stai chiedendo dove si acquista una carta carburante sappi che puoi richiederne quante ne vuoi sul sito ufficiale di Soldo Drive.
Parliamo di una tessera carburante universale che ti permette di fare rifornimento dove vuoi e per qualsiasi tipologia di carburante (gasolio, metano, GPL e benzina).
Ovviamente è una carta carburante elettronica che è perfettamente in linea con la normativa sulla fatturazione elettronica.
Perché è così importante avere una carta carburante?
Se hai un’azienda, sei una partita iva oppure un libero professionista avere a disposizione una carta carburante è molto importante perché:
- assegni ad ogni tuo collaboratore una carta prepagata con cui è possibile acquistare solo carburante, così hai più controllo sulle spese;
- puoi attivarla direttamente online in modo molto semplice
- contabilizzi le fatture elettroniche emesse dal benzinaio.
Inoltre una carta carburante eccellente deve funzionare sul circuito Mastercard ed essere universale perché in questo modo puoi fare rifornimento ovunque, presso qualsiasi stazione di servizio, perfino le pompe bianche.
Una carta carburante con tutte queste caratteristiche, e che costa solo 2€ al mese, è la carta Soldo Drive che puoi richiedere online dal sito ufficiale in pochi minuti, senza presentare verifiche di bilancio o dichiarazione dei redditi.
Le caratteristiche della carta carburante Soldo Drive per la tua azienda
‧ puoi monitorare tutte le spese sostenute dai tuoi dipendenti, da pc o smartphone;
‧ la richiedi in 5 minuti online ed è attiva in pochi giorni;
‧ è abilitata al solo acquisto di carburante, quindi hai più controllo sulle spese;
‧ puoi richiedere la riconciliazione delle spese;
‧ e una carta carburante Mastercard, accettato ormai ovunque;
‧ puoi fare rifornimento presso qualsiasi distributore di benzina, GPL e metano, anche le pompe bianche.
Ti ricordo che la carta carburante aziendale elettronica è diventata obbligatoria perché la vecchia scheda carburante cartacea non esiste più. Inoltre ti permette anche di dedurre i costi e detrarre l’IVA.
Ma vediamo come funzionano le carte carburante e perché secondo noi la Soldo Drive è la migliore in assoluto sul mercato.
Quanto costa una carta carburante?
La carta carburante Soldo Drive ha un costo di 2 euro al mese.
L’attivazione di ogni tessera carburante ha un costo una tantum di 5 euro.
Carte carburante: perché le monomarca o multimarca non convengono
La differenziazione più importante che caratterizza il mondo della carte carburante riguarda il nome dei marchi di distributore di carburante da cui è possibile rifornirsi.
Come è facile dedurre, le carte carburante monomarca permettono di fare rifornimento solo presso un distributore. Lavorano in questo modo colossi come Tamoil oppure Total Erg.
Con le carte multimarca hai una scelta più ampia ma sempre limitata ad un numero ristretto di marchi.
Tutto questo cosa comporta? Una forte limitazione della libertà dei tuoi dipendenti, che dovranno per forza di cosa rifornirsi solo presso alcuni distributori andando ad incidere fortemente sui tragitti in auto con conseguente perdita di tempo.
Inoltre sia le carte carburante monomarca che multimarca vengono difficilmente emesse in favore di piccole e medie imprese perché è necessario presentare determinate garanzie di affidabilità e solvibilità che spesso solo le grandi aziende detengono.
Alcune, ad esempio, richiedono verifiche di bilancio e dichiarazione dei redditi.
E allora esiste una soluzione più conveniente? Sì e si chiama carta carburante universale.
La Carta Soldo Drive è una carta carburante universale ed elettronica che con 2 euro al mese per carta permette di fare rifornimento ovunque, scaricando le fatture elettroniche degli acquisti di carburante.
Perché la carta carburante universale conviene di più
La carta carburante universale è davvero la soluzione più conveniente per professionisti e tutte le tipologie d’impresa perché offre la possibilità di potersi rifornire presso qualsiasi distributore di carburante, perfino le pompe bianche sprovviste di marchio.
Tutto ciò produce due grandi vantaggi:
- si è liberi di rifornirsi presso qualsiasi distributore, senza dover cambiare tragitto, risparmiando tempo;
- puoi fare rifornimento presso la pompa di benzina, diesel ecc… che offre il prezzo più conveniente.
Al momento l’unica carta carburante universale in circolazione è la carta carburante Soldo Drive, semplice da attivare e decisamente poco costosa.
Puoi attivare tutte le carte carburante che vuoi sostenendo un costo di attivazione pari a 5 euro ed un canone mensile di soli 2 euro!
Leggi anche: quale carta carburante conviene
Qual è la carta carburante più conveniente?
Vediamo brevemente quali sono i vantaggi della card carburante Soldo Drive:
- puoi monitorare tutte le spese sostenute dai tuoi dipendenti, da pc o smartphone;
- la carta è abilitata al solo acquisto di carburante;
- ogni carta Soldo Drive può essere bloccata e sbloccata in ogni momento;
- puoi richiedere la riconciliazione delle spese, se serve;
- la richiedi in pochi minuti online ed è attiva in pochi giorni;
- non devi presentare bilanci o dichiarazioni dei redditi;
- ad ogni carta puoi associare la targa di un’auto della tua flotta aziendale;
- funziona su circuito Mastercard, accettato ormai ovunque;
- puoi fare rifornimento presso qualsiasi distributore di benzina, GPL e metano, anche le pompe bianche. Potendo scegliere liberamente il distributore, risparmi in media 13 euro a pieno.
Oltre alla carta carburante, Soldo propone anche una carta prepagata aziendale che si chiama Soldo Business. Tuttavia con quest’ultima i tuoi dipendenti possono effettuare qualsiasi tipo di spesa. Starà a te decidere quale dei due prodotti è più conveniente per te.
Come avere una carta carburante
Oggi puoi ottenere una carta carburante richiedendola direttamente online.
Il processo di attivazione dura pochi minuti ed è semplicissimo.
Per avere una o più tessere carburante puoi andare sul sito ufficiale di Soldo Drive.
Ogni carta ha un costo di soli 2 euro al mese e varrà come tessera per la benzina e come tessera per gasolio, GPL e metano.
Come si riempie la scheda carburante
Dal 2019 la scheda carburante non esiste più quindi non dovrai più preoccuparti di riempirla.
Per ottenere le detrazioni fiscali, ti basterà usare degli strumenti elettronici di pagamento che sono in grado di tracciare ogni singola transazione, proprio come la carta carburante elettronica Soldo Drive.
0 commenti