Carte prepagate per cashback di Stato gratuite
Da gennaio 2021 è finalmente attivo il cashback di Stato ma quali sono le carte prepagate adatta per partecipare?
Le carte prepagate sono perfette per ricevere il cashback di Stato perché rientrano tra gli strumenti di pagamento elettronici previsti dal Governo per poter accedere al bonus che, ricordiamo, ammonta al massimo a 300 euro all’anno.
Molte prepagate sono gratuite quindi non dovrai pagare nulla per attivarle e non prevedono nemmeno dei canoni mensili.
Prepagate per il cashback di Stato da attivare online
Vediamo quali sono le carte prepagate per il cashback di Stato che puoi attivare online gratuitamente ed in pochi minuti.
Come avere il cashback di Stato con le carte prepagate
Avere il cashback di Stato con le carte prepagate è abbastanza semplice perché basterà scaricare l‘app IO sul tuo smartphone ed autenticarti tramite le credenziali SPID che puoi richiedere, ad esempio, alle Poste.
Quando la tua identità sarà stata autenticata all’interno dell’app, allora non ti resterà che indicare le coordinate della carta prepagata con cui farai gli acquisti utili a concorrere per avere il cashback di Stato. Dovrai inoltre indicare anche l’iban del conto bancario su cui ti verrà periodicamente accreditato il bonus di massimo 300 euro.
Ti ricordo che il cashback ammonta al 10% degli acquisti effettuati con carte, per un massimo di 150€ a semestre. Inoltre prende in considerazione non più di 1500€ di acquisti semestrali effettuati da una singola persona fisica ogni semestre.
Le app di pagamento
Una semplice alternativa alle carte prepagate è rappresentata dalle app di pagamento come Satispay. Al contrario di ciò che accade con le carte, con le app di pagamento non sarà necessario scaricare l’app IO e nemmeno procurarti le credenziali SPID.
Potrai infatti autenticarti per fare acquisti utili per ricevere il cashback di Stato direttamente dall’app di pagamento. Nella sezione cashback di Stato di Satispay basta attivare la funzionalità ed inserire l’iban di un conto corrente per farti accreditare il bonus.
0 commenti