Enel X Pay; il conto online di Enel
Uno dei conti online per privati più conveniente ed all’avanguardia del momento è Enel X Pay, un conto corrente che puoi gestire tramite app e che ti offre tutte le funzionalità di un classico conto bancario.
Da questo punto di vista il conto Enel X Pay risponde alle necessità di strumenti sempre più sicuri e facili da utilizzare, caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia e al passo con i tempi che cambiano. Di seguito quello che devi sapere su questo conto online di ultima generazione, comodo e dotato di interessanti funzioni a costi abbastanza contenuti: cos’è, funzionalità, carta circuito Mastercard, opzione Family per figli minorenni, costi, limiti e modalità di apertura del conto Enel X Pay.
Enel X Pay: cos’è e funzionalità
Con Enel x Pay puoi tranquillamente pagare il caffè, le bollette, il bollo auto, dividere il conto di una cena con gli amici: un vero e proprio strumento di pagamento comodo e pratico per soddisfare le esigenze di tutti i giorni.
Una lunga serie di funzioni a portata di mano perché con Enel X Pay puoi inviare bonifici, ricaricare i telefoni, trasferire denaro, pagare i bollettini MAV, le tasse e accedere a PagoPA, il sistema elettronico che consente a privati e aziende di effettuare dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni.
Un conto online che non prevede costi di commissioni sui bonifici SEPA e le ricariche, un mezzo di pagamento digitale per rispondere al meglio alle necessità giornaliere dei consumatori. Con Enel X Pay è facile e sicuro effettuare i pagamenti, tenere sotto controllo i costi e gestire le finanze con una sola app di accesso.
Enel X Pay: carta circuito Mastercard
Enel X Pay è un prodotto nato per andare incontro ai cambiamenti abitudinari di privati e imprese, continuamente alle prese con la grande rivoluzione digitale. Una rivoluzione che non ha risparmiato il campo dei servizi finanziari, spingendo velocemente verso la limitazione del denaro contante e la diffusione di modelli di pagamento digitali. In questo scenario Enel X Financial Services, la fintech di casa Enel X, propone soluzioni all’avanguardia realizzati in accordo con partner di livello internazionali come Mastercard.
Infatti a Enel X Pay è associata una carta del circuito Mastercard, utile per i pagamenti digitali e fisici. La carta fisica di Mastercard è stata sviluppata in bioplastica nel pieno rispetto della sostenibilità ed è una carta con iban. Al momento dell’attivazione del conto, da fare con una ricarica minima di dieci euro, puoi richiedere la carta attraverso l’applicazione per fartela arrivare a casa nel giro di poco tempo. Puoi utilizzarla per i prelevamenti e altre operazioni presso gli sportelli degli istituti bancari abilitati al servizio.
Per tenere sotto controllo le finanze, invece hai a disposizione Active Balance, una nuova tecnologia molto funzionale. Puoi visualizzare le entrate e le uscite e ricevere notifiche in real time sulle abitudini si spesa. In questo modo, potrai pianificare al meglio le gestione dei costi e i progetti di vita.
Enel X Pay: opzione Family
Con la soluzione Family di Enel X Pay puoi estendere le esperienze alla tua famiglia, aprendo per esempio un conto a favore di un tuo figlio, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, con la possibilità di una carta Mastercard e un app anche per lui. Il conto infatti può essere usato anche dal ragazzo, ma gestito da te attraverso la funzione di Parental Control che permette di impostare i limiti relativi ai costi, alle ricariche e di prevedere il blocco di acquisti non desiderati.
Quindi con Family puoi abituare tuo figlio minorenne a un primo approccio con la gestione del denaro in completa sicurezza.
Enel X Pay: costi e limiti di conto
I costi del conto Enel X Pay sono abbastanza contenuti, anche se le commissioni sui prelievi non sono propriamente convenienti. Per aprire il conto non sono previsti costi, mentre il canone è pari a 1 euro al mese e l’imposta di bollo è di 2 euro quando il saldo è maggiore a 77,47 euro.
Il canone mensile cresce nel caso di attivazione del piano Family, infatti per ciascun conto per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e 17 anni cresce di un altro euro ogni mese.
I bonifici SEPA puoi effettuarli gratuitamente così come puoi pagare gratis i bollettini per Enel Energia, il costo per pagare altri bollettini, il bollo auto, gli avvisi PAgoPA e per prelevare presso gli sportelli ATM convenzionati è di euro 0,50. Le notifiche a mezzo SMS , ove è stata attivata questa opzione, è di 0,10. Invece è completamente gratuito l’invio degli estratti conto.
Nessun costo previsto neanche per la sostituzione della carta fisica prepagata a seguito di deterioramento o smarrimento. Ciascun anno puoi ricaricare il conto fino a 100mila euro, mentre il limite di spesa per ogni pagamento attraverso la carta prepagata è pari a 3mila euro. Il limite di spesa massima per ogni operazione di pagamento tramite la carta prepagata Minori è di 500 euro.
Enel X Pay: come aprirlo
Il conto Enel X Pay è indicato principalmente per coloro che preferiscono strumenti completamente digitali e che non utilizzano spesso il denaro contante. Per le numerose funzionalità non ha nulla da invidiare ai conti correnti classici e attivando la funzione Family è adatto anche alle famiglie con figli minorenni.
Per aprire Enel X Pay è necessario scaricare l’applicazione e registrare le informazioni richieste. Passaggi semplici che richiedono pochi minuti e la comunicazione dei tuoi dati personali, del codice fiscale, di un’email ,di un numero telefonico e la scelta di una password.
Tutte informazioni che prima di confermare devi controllare bene per attestarne l’esattezza, così come prima di aprire Enel X Pay devi assolutamente conoscere le condizioni e i termini contrattuali. Puoi attivare il conto online con una ricarica minima di appena 10 euro. In definitiva, il conto online Enel X Pay soddisfa le esigenze dei tempi attuali con una serie di funzionalità di ultima generazione e di facile utilizzo.
0 commenti