Conto Web Sella: la recensione completa
Il conto Web Sella è l’offerta digitale proposta dal gruppo Banca Sella, così da poter gestire i tuoi risparmi e depositi direttamente online in maniera semplificata ma assolutamente sicura. Si tratta di un conto corrente online, che unisce le innovative funzionalità digitali e la sicurezza di un normale conto corrente.
Il conto viene identificato da un codice IBAN italiano e viene applicato un canone mensile di 1,50 euro. L’accesso al conto e alle funzioni integrate avviene tramite apposita app (da scaricare sul tablet oppure sullo smartphone) o dal sito web Banca Sella.
Aprendo un conto Web Sella potrai effettuare bonifici illimitati gratuiti ed usufruire di un bancomat supportato dal circuito Mastercard. Dovrai richiedere la carta al momento dell’apertura del conto. Sempre su richiesta del cliente, saranno emessi gli altri strumenti di pagamento associati al conto corrente, ad esempio il libretto di assegni e una carta di credito appartenente al circuito Visa oppure Mastercard.
Costi e commissioni
Completamente digitale, il conto Web Sella viene gestito esclusivamente online. Di conseguenza tutte le operazioni devono essere effettuate online, così da ridurre al minimo i costi e le commissioni. Proprio per questo motivo si tratta di una delle proposte bancarie più economiche in Italia.
Nato come conto corrente a costo zero, nel 2020 è diventato a pagamento con un canone mensile minimo (1,50 euro al mese, per un totale di 18 euro all’anno). Anche l’apertura del conto si svolge digitalmente: non sono richiesti documenti cartacei e commissioni perché si utilizza la firma digitale tramite il servizio gratuito messo a disposizione da Banca Sella.
Inoltre la procedura necessita di soli pochi minuti. Per quanto riguarda le funzionalità gratuite abbiamo:
- estratto conto online;
- apertura e chiusura del conto corrente;
- domiciliazione delle utenze (bollette di acqua, energia elettrica, gas, Pay TV, telefono);
- deposito titoli;
- conto deposito;
- bonifici SEPA illimitati;
- carta bancomat (carta di debito), se viene fatta richiesta durante la fase di registrazione e di apertura del conto.
Per quanto riguarda i costi, invece, abbiamo:
- la carta di credito (facoltativa a scelta dell’utente). Il costo annuale varia a seconda dell’importo speso ogni anno. Di conseguenza i costi vanno da 1 a 31 euro all’anno;
- le carte bancomat aggiuntive. Il canone è di 19 euro all’anno. Lo stesso vale nel caso in cui si richieda la carta in un momento successivo alla fase di registrazione e di apertura del conto corrente digitale;
- i prelievi di contante. I prelievi sono gratuiti se vengono effettuati presso gli sportelli ATM appartenenti al Gruppo Banca Sella. Invece, se sono fatti presso gli sportelli automatici di altri istituti bancari, le prime quattro operazioni mensili sono gratuite. Per quelle successive viene applicata una commissione di importo variabile a seconda di quale sia l’istituto bancario in questione. In genere la commissione applicata è di 1,81 euro a prelievo;
- servizio di consulenza per investimenti, mutui e accensione prestiti da parte di un esperto del settore. La commissione è di massimo 2 euro per consulenza;
- servizio per la firma digitale. Se questa funzione viene utilizzata soltanto per firmare i documenti per l’apertura del conto corrente Web Sella, è gratuita. Tuttavia puoi anche richiedere di ampliarne le possibilità d’uso in ambito privato e professionale (ad esempio, per sottoscrivere altri contratti online oppure documenti digitali) corrispondendo un piccolo canone mensile. In questo caso i costi sono 12 euro all’anno (1 euro al mese);
Gestione del conto corrente online
Il conto corrente Web Sella può essere gestito tramite l’app dedicata oppure la piattaforma web i maniera semplice e intuitiva. L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS, come smartphone, iPad e iPhone, e si può usufruire dell’accesso tramite riconoscimento facciale oppure impronta digitale. In questo modo è possibile accedere istantaneamente senza il rischio di dimenticare il PIN oppure la password.
Puoi verificare il tuo estratto conto, monitorare l’andamento del tuo conto Web Sella in tempo reale ed eseguire numerose operazioni. Ad esempio, puoi pagare senza problemi moduli F24, bolli auto, bollettini postali, giroconti e bonifici. Inoltre puoi effettuare ricariche telefoniche e richiedere gratuitamente preventivi per finanziamenti e mutui. Infine puoi verificare il PIN della carta di credito e della carta bancomat, oltre a sospendere e riattivare senza problemi questi strumenti di pagamento in ogni momento semplicemente cliccando sulla funzione indicata.
In ogni caso puoi contattare il servizio clienti oppure rivolgersi a tutte le filiali del Gruppo Sella. In quest’ultimo caso bisogna pagare una commissione per il servizio. Il conto corrente Web Sella è studiato proprio per essere utilizzato e gestito in modo digitale: infatti tutte le operazioni bancarie da eseguire in filiale prevedono il pagamento di un costo aggiuntivo. Al tempo stesso bisogna considerare il punto di forza di questa modalità di fruizione: potrai avere a disposizione tutti i servizi bancari ogni giorno 24 ore su 24.
Per rendere più facile e veloce l’esecuzione delle funzioni e delle operazioni sia il sito web sia l’app si caratterizzano per una grafica intuitiva. Inoltre vengono regolarmente aggiornate per essere sempre competitive e funzionali, anche per le persone che sono meno esperte dell’ambito digitale. Infine è bene tenere a mente che il livello di sicurezza del conto corrente è molto alto. Tramite l’app viene inviato all’utente un codice segreto temporaneo da cambiare a piacere: sarà quindi associato al conto Web Sella.
Quando avrai effettuato l’accesso al conto corrente e vorrai effettuare operazioni dispositive, basta digitare questo codice per confermare la procedura.
La recensione del conto corrente Web Sella
Proposto come strumento bancario completo e altamente funzionale, il conto corrente Web Sella garantisce un canone mensile basso e conveniente rispetto alla media del mercato. L’obiettivo consiste nell’abbattere i costi fissi legati alla gestione del conto, che avviene tramite computer oppure app.
Integra gratuitamente (se richiesta al momento dell’apertura del conto) una carta di debito (bancomat) appartenente a uno dei più importanti circuiti di pagamento internazionali. In questo modo può essere utilizzata in tutto il mondo senza problemi e con ottimi risultati. La grafica chiara, semplice e curata rendono questo strumento adatto a qualsiasi categoria di utenza.
L’aggiornamento dei contenuti consente di avere sempre le informazioni giuste e di rendere le operazioni estremamente veloci. Infine l’apertura richiede soltanto pochi minuti e viene effettuata online attraverso il modulo di registrazione sul sito.
0 commenti