Carte prepagate per Samsung Pay: come funzionano e quali sono

Pubblicato da Redazione il

Effettuare acquisti, in negozio o online, è un’attività che svolgiamo ogni giorno e le nuove tecnologie propongono agli acquirenti metodi di pagamento sempre più veloci e sicuri. L’applicazione Samsung Pay, infatti, ti fornisce la possibilità di pagare contactless sui circuiti elettronici più diffusi attraverso lo smartphone e lo smartwatch.

Le carte prepagate per Samsung Pay sono carte ricaricabili che puoi richiedere con facilità e una volta collegate ai dispositivi Samsung ti consentono di velocizzare il pagamento dei tuoi acquisti.

Sono ormai sempre di più le banche italiane e straniere che offrono ai clienti le carte prepagate per Samsung Pay. Ciascuna carta, però, ha delle caratteristiche uniche, quindi prima di scegliere quella che fa per te, scopri cosa ti offre ogni singola prepagata e approfondisci il mondo dei portafogli online, i portafogli elettronici che ti consentono di pagare con velocità e sicurezza.

Quali sono le carte prepagate Samsung Pay?

Le ricaricabili compatibili con questo servizio di pagamento Samsung sono collegate ai circuiti elettronici più conosciuti e sicuri come Maestro, Mastercard e Visa Electron.
Il servizio Samsung Pay è disponibile solo per i dispositivi Samsung, come smartphone e smartwatch.

La carta prepagata è emessa dalla banca e attualmente gli istituti di credito che aderiscono al progetto Samsung Pay sono sempre di più, poiché questa tecnologia di pagamento sta prendendo sempre più piede in Italia.

La Nexi mette a tua disposizione la prepagata Tinaba, mentre la ricaricabile di UniCredit si chiama Genius Card, ma c’è anche la UniCreditCard Click; Intesa Sanpaolo offre la Superflash e CheBanca ti propone la Conto Tascabile. Medionalum ti propone invece la Prepaid Card e la Carta Mediolanum Freedom Easy Card.

Vai sul sito tinaba.it per attivare gratis il conto e la carta Tinaba compatibili con Samsung Pay >>

Molto simile a Tinaba è la carta Hype che propone 3 differenti carte, con caratteristiche e limiti differenti, tutte compatibili con Samsung Pay.

Vai sul sito hype.it per attivare gratis la carta compatibile con Samsung Pay >>

Superflash è pensata soprattutto per i giovani ed è una carta con iban, ma non ti richiede spese di gestione del conto; la Conto Tascabile ti fornisce un IBAN e la possibilità di compiere molte operazioni, ma non ti impone alcuna spesa di gestione del conto e prevede un servizio su notifica che ti avvisa ogni volta che viene compiuta un’operazione attraverso la carta.

La Prepaid Card invece può contare su avanzati sistemi di sicurezza che ti mettono al riparo dai rischi dello shopping online. La Carta Mediolanum Freedom Easy Card è personalizzabile ( tra le altre cose puoi sceglierne il colore) e ti consente di fare acquisti in sicurezza.

La gestione delle carte prepagate Samsung Pay

Parliamo di carte prepagate perfette per fare acquisti online quindi principio che ispira il servizio Samsung Pay è quello di semplificare i tuoi pagamenti e gestire la tua prepagata è quindi molto semplice: le ricaricabili non presentano le spese di un conto corrente, ma ti offrono la possibilità di svolgere molte operazioni e anche attivarle non è difficile.

Una volta scelta la carta che desideri, devi semplicemente recarti nella filiale della banca che emette la carta e farne richiesta. Non è necessario possedere un conto corrente presso la banca.

Come visto in precedenza, alcune carte prepagate possono essere richieste anche dai minori di 18 anni, per cui anche i ragazzi possono dotarsi di una prepagata per gestire comodamente le proprie spese.

I costi delle carte prepagate possono essere diversi, così come i limiti di utilizzo della carta stessa.
Prima di scegliere, verifica attentamente le informazioni di ciascuna prepagata, ma tieni presente che in generale queste carte ricaricabili non presentano canone, salvo rare eccezioni; alcune possono invece prevedere un costo di emissione che di solito non supera i 10.00 euro.

Per ciò che riguarda il plafond, la cifra media si aggira sui 3.000 euro, ma può aumentare di molto consentendoti di ricaricare anche fino a 50.000 euro nei casi delle carte aziendali. Ciascuna carta prevede un limite di spesa e un limite di prelievo giornalieri, che potrai verificare prima di scegliere la carta adatta a te.

Carte prepagate e sicurezza

Le carte prepagate sono un metodo di pagamento sicuro, che ti consente di abbandonare il denaro contante e ti dà la possibilità di ricaricare solo la cifra che desideri.

Il metodo di pagamento contactless utilizzato da Samsung Pay è sicuro perché non prevede l’uso del codice PIN solo per cifre inferiori ai 25.00 euro e inoltre questo sistema di pagamento, avvalendosi del tuo smartphone o smartwatch, ti consente di autorizzare il pagamento con impronta digitale, così da rendere ancora più sicuro ogni tuo pagamento.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *