Carte prepagate per l’estero: quali scegliere per viaggiare nel 2023

Pubblicato da Redazione il

La carta prepagata per l’estero consente di non dover portare con se tanto denaro liquidi, basterà questa carta offerta dalle banche che sono valide e operative anche all’estero, e nei ristoranti e negozi sarà possibile utilizzarla; consentito è anche il prelievo presso gli ATM nei paesi esteri, accedendo ai diversi servizi proprio come se fosse una normale carta utilizzata in Italia.

Come scegliere una carta prepagate per viaggiare all’estero?

Se stai scegliendo la carta prepagata per l’estero più conveniente da portare con te mentre sei in viaggio allora ho qualche opzione da proporti. Quelle che trovi qui di seguito sono infatti alcune tra le migliori carte per viaggiare perché funzionano su circuito Mastercard, sono dotate di iban ed alcune ti offrono anche la possibilità di attivare delle assicurazioni utilissime per i viaggi come quelle sanitarie o per prevenire lo smarrimento dei bagagli.


Hype Next


carta hype next
  • Bonus di 20 euro con il codice SUPER
  • Carta prepagata Mastercard con iban
  • Compatibile con Apple e Google Pay
  • App mobile gratuita per Android e iOS
  • Prelievi e bonifici istantanei gratuiti
  • Plafond illimitato
  • Polizza furti ATM ed acquisti online

Hype Premium


carta hype premium
  • Bonus di benvenuto da 25 euro
  • Carta prepagata Mastercard World Elite con iban
  • App mobile gratuita per Android e iOS
  • Prelievi e bonifici istantanei gratuiti
  • Compatibile con Apple e Google Pay
  • Plafond illimitato
  • Polizza furti ATM ed acquisti online
  • Supporto esclusivo via Whatsapp
  • Pagamenti con bollettini gratis.

Tinaba


  • Attivabile a partire dai 12
  • Compatibile con Apple e Google Pay
  • Conto online con prepagata Mastecard
  • Senza canone mensile
  • App mobile gratuita per Android e ioS
  • Bonifici gratuiti
  • Primi 24 prelievi gratis
  • Plafond annuale 12.500€

I vantaggi delle carte prepagate all’estero

Uno dei primi vantaggi che possiamo elencare parlando della carta prepagata per l’estero (ad esempio va bene anche come carta per Londra) è che consente l’immediato monitoraggio e controllo direttamente dall’app scaricabile sul proprio smarthphone; inoltre, nel caso in cui venisse persa si potrà bloccare in modo facile e rapido, così da tenere al sicuro il proprio denaro.

Non ci sono vincoli d’età per tanto se tuo figlio, o tu ancora non hai compiuto la maggiore età, è possibile comunque utilizzarla ( carta Tinaba oppure Hype Start sono carte prepagate per minorenni e quindi attivabili a partire dai 12 anni).

Dal punto di vista economico i vantaggi sono veramente tanti. Come prima cosa, non c’è nessun vincolo legato a tetti massimi, infatti a decidere la somma di denaro da caricare su di essa sarete direttamente voi, senza alcuna limitazione.

Questa condizione è molto utile perché non essendo collegata con la carta di credito principale, nel caso in cui venisse rubata, il denaro perso sarà solo quello caricato e non tutto quello presente sul proprio conto corrente; per quanto riguarda i costi, che siano di attivazione o per la prestazione del servizio, variano da banca a banca.

L’attenzione in questo caso non va tanto rivolta al prezzo di attivazione della carta o ai canoni annui o mensili, tanto quanto alle commissioni per i tassi di cambio nel caso in cui venissero fatti pagamenti in valuta e su quelle dei prelevamenti di contante.

Sintetizzando quindi, i primi punti fondamentali da considerare per fare la scelta della carta prepagata migliore per l’estero sono: confronto del pagamento sulle commissioni in tutto il mondo, eventuali restrizioni su prelievi, valutare i tassi maggiormente favorevoli di cambio e possibilità di prelievi in valuta estera con poche commissioni.

Le caratteristiche delle prepagate per viaggiare all’estero

Attualmente il servizio delle carte prepagate idonee per l’estero sono diverse, ma i principali competitor al momento sono Mastercard, Visa Electron e Maestro.
Ricorda che una carta per l’estero è bene che sia una carta con iban perché deve permetterti di inviare o ricevere bonifici.. Nel caso in cui vi fosse una tale correlazione allora queste costituiranno un ottimo strumento di pagamento, idonea per ogni tipologia di spesa e incombenze di ogni giorno.

Questa caratteristica è presente quando le carte vengono emesse da società estere, infatti l’ottenimento di un IBAN estero si ha perché la maggior parte dei servizi si appoggia su un conto corrente legato al paese che ospita la sede societaria, come nel caso di conto corrente inglese, tedesco o svizzero.

Come se non fosse già abbastanza, quando la carta ha il proprio codice IBAN, sarà anche possibile effettuare bonifici europei e extracomunitari in tempo reale con la massima facilità. Le carte prepagate senza codice IBAN, sono la soluzione ideale per fare acquisti online ma anche all’estero, però non saranno accettate da tutti i negozi ( ad esempio, gli hotel non accettano questa metodologia di pagamento); ad ogni modo, sono utili perché non hanno costi di transazione e di attivazione e in più possono contenere quanto denaro si desidera senza alcun vincolo.

Per permetterti di pagare agevolmente dove vuoi, la maggior parte delle prepagate per l’estero sono compatibili con Samsung Pay, Google Pay e Apple Pay.

Gli svantaggi

Così come ci sono dei vantaggi però, ci sono anche alcuni svantaggi; uno tra questi è che purtroppo c’è il rischio di clonazione della carta e il suo utilizzo avverrà magari per operazioni fraudolente; il secondo è che molte di queste non vengano accettate da tutti i negozi, quindi molte volte bisognerà prelevare, facendo così scaturire dei costi aggiuntivi che magari non erano previsti.
Adesso che sapete come pagare, non vi resta che preparare le vostre valigie e…buon viaggio!!

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *