Carte prepagate per criptovalute
Le carte prepagate per criptovalute sono una soluzione interessante per chi desidera acquistare e vendere criptovalute in modo semplice e diretto.
Queste prepagate infatti permettono di acquistare diverse criptovalute come Bitcoin ed Ethereum evitandoti di utilizzare altri intermediari come le piattaforme di trading o gli exchange.
In questo modo puoi comprare e vendere criptovalute in grande autonomia e potrai usare le carte anche per i tuoi acquisti quotidiani.
Se sei interessato a conoscere alcune delle migliori carte prepagate per criptovalute di quest’anno sto per parlarti proprio di Hype Next, Hype Premium e Revolut.
Le carte Hype per comprare criptovalute
Carta Hype Next è la prepagata presentata da Hype per Banca Sella e attiva sul circuito MasterCard, che ti offre tutti i vantaggi di un conto online, il codice IBAN italiano (International Bank Account Number) e soprattutto la possibilità di acquistare criptovalute in modo molto semplice: ti basta attivare la carta e possedere uno smartphone, per commerciare Bitcoin.
Carta Hype Next è dotata di un’applicazione dall’uso semplice e intuitivo, che puoi scaricare sul cellulare, per creare il tuo portafoglio e iniziare a comprare e vendere le criptovalute.
Per creare il tuo portafoglio elettronico, apri un conto sulla piattaforma seguendo le istruzioni che troverai online e clicca sulla sezione Bitcoin, converti la tua valuta di partenza (ad esempio l’Euro) per acquistare e vendere criptomoneta in tempo reale.
Ricorda che puoi ricaricare la carta quando vuoi e utilizzare il credito anche per i tuoi acquisti di tutti i giorni, perché i Bitcoin acquistati potranno essere spesi nei punti vendita che lo consentono.
Se invece desideri accumulare i tuoi risparmi, con Carta Hype Next puoi creare il tuo salvadanaio online.
Per quanto riguarda il mondo delle criptovalute, Carta Hype Premium ti offre le stesse possibilità di Carta Next, con una piccola differenza: entrambe le prepagate consentono acquisti di criptovaluta a partire da un minimo di 50 euro, fino a un massimo di 4.990,00 euro al giorno (entro un totale massimo di 50.000 euro l’anno) ma applicano tariffe diverse per le commissioni di acquisto e vendita.
Carta Hype Next prevede una commissione dell’1,5% sull’importo totale, mentre Carta Hype Premium applica una commissione pari all’1%.
Next e Premium sono i piani tariffari più interessanti di Hype: il piano Next è disponibile a un canone mensile di soli 2,90 euro, mentre per il piano Premium la cifra sale un po’, fino a 9,90 euro al mese.
La Next ti regala un bonus di benvenuto di 20 euro mentre la Premium di 25 euro. Ti basta digitare il codice SUPER in fase di registrazione e ricaricare la carta di almeno 1 euro.
Conto e carta Revolut
Un’altra soluzione comoda, ben organizzata e semplice da usare se desideri entrare nel mercato delle criptovalute, è quella di scaricare Revolut, l’App che ti consente di aprire un conto gratuito online per gestire tutti i tuoi fondi.
Revolut è un’applicazione che sta raggiungendo dimensioni globali, infatti negli ultimi anni si è diffusa in tutto il mondo, dall’Europa all’Australia e attualmente è disponibile in 35 paesi.
Utile per effettuare pagamenti veloci, grazie a Revolut puoi riunire tutti i tuoi conti in un unico spazio, per accedervi con maggiore facilità.
Oltre a fornirti una modalità di gestione davvero e semplice e diversi altri vantaggi per le tue spese, Revolut ti consente soprattutto di convertire immediatamente i tuoi contanti in criptovaluta: i tuoi scambi, l’acquisto e la vendita di criptomoneta diventano immediati e privi di commissioni nascoste.
Revolut ti consente di accedere al Bitcoin, ma anche ad altre criptovalute, come Ethereum e di iniziare i tuoi acquisti a partire da 1$.
La grafica semplice e pratica di Revolut, ti permette ti svolgere tutte le operazioni in criptovaluta semplicemente sfiorando i pulsanti delle aree preposte: con un singolo tocco puoi spostare le tue crypto, acquistarle, venderle o inviarle ai tuoi contatti.
L’App ti fornisce inoltre resoconti aggiornati sul mercato delle criptovalute e ti invia delle notifiche per avvisarti, quando le criptovalute a cui sei interessato raggiungono i prezzi da te desiderati, il tutto in grande sicurezza.
Grazie a Revolut, potrai anche creare i tuoi obiettivi risparmio, da finanziare con piccole entrate a partire da pochi euro, che potrai anche investire in criptovalute.
I piani di Revolut partono dalla versione Standard, che è gratuita, fino alla versione Metal, a un costo di 13,99 euro al mese: il piano standard ti da accesso a 5 criptovalute, mentre con il piano Metal, potrai operare con tutte le criptovalute disponibili con Revolut.
Al conto Revolut puoi associare una carta prepagata con tecnologia contactless e codice IBAN, che ti consentirà di utilizzare il tuo conto ancora più comodamente. Se scegli il piano tariffario Metal, inoltre, avrai diritto al Cashback di Stato pari all’1% su qualsiasi tipo di spesa, comprese quelle effettuate in criptovalute.
I vantaggi di una carta prepagata per criptovalute
Come hai visto, le carte prepagate per criptovalute come Hype Next, Hype Premium o Revolut, possono aiutarti molto nella gestione delle tue criptovalute: acquisto, vendita, scambio e spesa possono essere effettuati velocemente, in un unico posto virtuale, senza il rischio di creare confusione.
Un altro vantaggio delle prepagate è l’immediatezza che ti garantiscono nelle transazioni e infine, la grande sicurezza dei sistemi protettivi di queste carte, ti consente di effettuare tutte le operazioni online, senza paura di mettere a rischio il tuo denaro.
Il mercato delle criptovalute, sempre più diffuso nel nostro Paese, è facilmente accessibile, anche a partire da piccole somme, grazie alla diffusione delle carte prepagate, di cui puoi approfittare, se desideri iniziare a comprare e vendere criptomonete, senza doverti affidare a piattaforme più complesse, godendo inoltre dei vantaggi di una prepagata.
0 commenti