Carte di credito con fido di 3000 euro

Pubblicato da Redazione il

Se stai cercando delle carte di credito con fido di 3000 euro sei nel posto giusto perché sto per presentarti alcune delle soluzioni più interessanti che puoi attivare online e in tempi molto brevi (a patto che tu abbia i requisiti fissati da ciascuna banca).

Come vedrai, puoi scegliere da diverse carte di credito che offrono un fido di almeno 3000 euro e quindi potrai confrontare tra loro le varie opzione e scegliere con consapevolezza quale soluzione è più adatta alle tue necessità.

Partiamo scoprendo quali sono le carte che puoi attivare online.

Alcune delle carte di credito con fido di 3000 euro attivabili online

Di seguito, trovi un paragrafo dedicato a ciascuna carta di credito con fido di 3000 euro di cui ho deciso di parlarti. Per ciascuna carta ho inserito le informazioni più importanti che ritengo tu debba conoscere per capire se si tratta di una soluzione adatta a te.

Al termine di ogni paragrafo ho poi indicato il link che ti porta al sito ufficiale di ciascuna carta dove troverai ulteriori informazioni e potrai decidere di avviare la procedura per richiedere la carta.

Carta You

Carta You è la carta perfetta per te se sei alla ricerca di una carta a zero commissioni. Parliamo di una carta che viene emessa da Advanzia Bank e che presenta tantissimi vantaggi che vanno ben oltre l’assenza totale di commissioni annuali.

Puoi attivarla gratuitamente, andando sul sito ufficiale di carta You da questo link. Inoltre, si tratta di una carta a saldo e ad opzione revolving. Questo significa che puoi scegliere come desideri rimborsare le tue spese in totale libertà. L’opzione revolving ti offre l’opportunità di rateizzare il rimborso delle spese, anche se dovrai pagare degli interessi, ovviamente. Proprio per quest’ultimo motivo ti consiglio di ponderare bene la scelta della modalità di rimborso.

Ma i vantaggi di carta You non finiscono qui. Oltre a non avere commissioni e non prevedere costi di attivazione, offre anche una polizza viaggi.

Risulta, infatti, essere perfetta per coloro che viaggiano spesso, anche perché offre l’opportunità di prelevare gratis presso gli ATM di tutto il mondo.

ING Master Gold

La ING Master Gold è un’altra carta di credito con fido di 3.000 euro molto interessante e da prendere assolutamente in considerazione. Ci tengo a precisare che, come avviene poi per tutte le altre carte, sarà la banca a stabilire l’entità del fido a te concordate, in relazione al tuo merito creditizio. Il fido iniziale standard ammonta a 1.500 euro ma può ovviamente variare in base alla credenziali finanziare e reddituali che riesci a presentare in banca.

Puoi utilizzarla per pagare nei negozi, anche in modalità contactless, oppure per fare acquisti online.

Anche in questo caso, parliamo di una carta a opzione revolving che quindi offre l’opportunità di rimborsare a rate gli acquisti effettuati con la carta.

Tantissimi sono poi i vantaggi accessori riservati a chi decide di attivare la carta ING Master Gold. Tra questi spicca la possibilità di poter accedere in via prioritaria nei gate aeroportuali, dicendo addio a lunghe e infinite attese.

Inoltre, grazie al programma Mastercard Travel Rewards, ricevi il cashback sui tuoi acquisti internazionali. Per conoscere quali sono i siti stranieri su cui è attivo il programma, il consiglio è di recarti sul loro sito ufficiale e visionare la relativa pagina.

Per richiedere questa carta di credito con fido da 3.000 euro, sarà necessario aprire un conto corrente ING.

Carte di credito di IBL Banca

Anche IBL offre una soluzione molto interessante, se stai cercando una carta di credito con un plafond di circa 3.000 euro.

Le carte tra cui poter scegliere, in questo caso, sono 2:

  • carta di credito IBL Banca Classic;
  • Carta di credito IBL Prestige.

La prima ha un plafond iniziale standard di 1.500 euro mentre la carta IBL Prestige è un prodotto pensato espressamente per coloro che hanno esigenza di spesa molto più alte. Il plafond base parte infatti da 5.000 euro.

Carte di credito Selfyconto di Mediolanum

Altra carta di credito molto interessante da prendere in considerazione, se cerchi una carta di credito con fido da 3.000 euro, è la carta di credito Selfconto di Mediolanum. Con un canone annuale di 12 euro, offre un plafond minimo iniziale di 1.500 euro che può essere modificato in base al tuo merito creditizio.

Anche in questo caso, parliamo di una carta di credito che offre l’opportunità di rimborsare le spese a saldo oppure a rate, grazie all’opzione revolving. Questa possibilità, in particolare, è disponibile per importi che variano da 250 a 2.400 euro.

Dovrai aprire un conto online Selfyconto per richiedere la carta che potrai attivare contestualmente all’apertura del conto o in un secondo momento.

Carte di credito American Express Business

Se hai un’azienda e stai cercando una carta di credito per gestire al meglio i flussi di spesa della tua attività, puoi optare per una carta di credito American Express Business.

Potrai scegliere tra la carta Verde, Oro oppure Platino. Ognuna ha caratteristiche e peculiarità differenti, tra cui proprio i diversi livelli di fido accordati.

Vai sul sito ufficiale di American Express Business per richiedere la carta che meglio si adatta alle tue necessità.

Potrebbe interessarti: carte di credito platino

Come ottenere una carta di credito con fido di 3000 euro?

Per ottenere una carta di credito con fido puoi seguire essenzialmente due strade:

Nel primo caso, la soluzione più interessante è rappresentata da carta You. Non ti servirà aprire un nuovo conto corrente perché portai collegare a carta You un conto di cui sei già titolare.

Se ti senti più a tuo agio con una carta collegata ad un conto corrente, allora una soluzione interessante potrebbe consistere in Selfyconto di Mediolanum e ING Master Gold.

Come funzionano le carte di credito con fido?

Tutte le carte di credito hanno un fido che rappresenta il limite massimo che la banca decide di accordarti come massimale di spesa mensile.

L’entità del fido non rappresenta un elemento che può essere definito in autonomia e prima di richiedere la carta perché sarà la banca, sulla base della tua storia creditizia e solidità reddituale e finanziaria, a stabilire il livello di fido da accordarti mensilmente.

Per spiegarti come funzionano le carte di credito con fido, ti faccio un piccolo esempio.

Ammettiamo che la banca ti accordi un fido di 3.000 euro.

Ciò significa che potrai effettuare acquisti, nel mese, entro quel massimale.

Raggiunto l’importo di 3.000 euro non potrai più utilizzare la carta e, solitamente, entro il 15 del mese successivo dovrai rimborsare quanto speso (di solito le spese ti vengono addebitate sul conto corrente associato alla carta o su un altro conto di cui sei titolare).

Qual è la carta più facile da ottenere?

Non è esiste in assoluto la carta più facile da ottenere.

La facilità può essere più che altro legata alla fase di attivazione che soprattutto nelle carte online è effettivamente molto elevata.

Il più delle volte basta compilare i form presenti sul sito ufficiale della banca che hai selezionato per richiedere la carta e ciò che dovrai fare è semplicemente indicare i dati richiesti e inviare la documentazione necessaria per procedere con la richiesta.

Discorso simile vale anche per le carte di credito connesse con un conto corrente. In questi casi, dovrai prima attivare il conto per poi richiedere la carta che ti interessa attivare.

Le carte di credito senza conto corrente sono quelle più semplici da attivare perché non prevedono il passaggio dell’apertura del conto, in quanto potrai appoggiarti a un conto di cui sei già titolare. Un palese esempio è la carta You.

Cosa succede se supero il fido della carta di credito?

Se superi il fido della carta succede che non potrai più utilizzarla. Il fido è infatti il massimale oltre il quale non potrai più spendere soldi usando la carta.

Dovrai attendere il mese successivo e se rimborserai nei tempi prestabiliti quante da te speso potrai continuare a usare la carta.

Se ti accorgi che hai la necessità di aumentare il fido, rivolgiti alla tua banca che valuterà la tua situazione e conseguentemente anche la tua richiesta.

Carte di credito con fido immediato: esistono?

Potremmo considerare carte di credito con fido immediato quelle che vengono attivate a clienti che sono già noti alla banca (pensiamo a clienti di vecchia data che hanno già avuto modo di dimostrare alla banca la loro affidabilità finanziaria).

Si potrebbe poi parlare di fido immediato anche nei casi in cui la credibilità e la solidità creditizia sono talmente elevate, rispetto al massimale richiesto, che quasi certamente una banca accorderà l’attivazione della carta.

Parliamo sempre di supposizioni e probabilità perché è sempre la banca che emette la carta a dover decidere se attivare la carta o meno.

Carte di credito con fido online

Ecco di seguito, un riepilogo delle carte di credito con fido che puoi attivare online e di cui ti ho parlato in questa guida:

  • Carta You;
  • ING Master Gold;
  • IBL Banca;
  • Selfyconto di Mediolanum;
  • Carte American Express Business.

L’ultima soluzione è utile per te solo se hai un’azienda e cerchi carte di credito da utilizzare per la tua attività imprenditoriale.

Altri articoli sull’argomento

Carte di credito con fido di 5.000 euro

Carte di credito con fido di 1.000 euro

Carte di credito con fido di 2.000 euro

Categorie: Guide

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *