Carta Qonto One: come attivarla online

carta qonto

Carta Qonto One è una prepagata aziendale fisica gratuita abbinata ad un conto Qonto.

Prima di poterla richiedere gratuitamente, quindi, dovrai prima attivare uno dei piani offerti da Qonto, che puoi consultare sul sito ufficiale www.qonto.com

Carta Qonto One

carta qonto
Carta aziendale con ibanAssegni carta ai dipendenti
Circuito: MastercardMonitori il conto da app e pc
Limite pagamenti: 20.000€ al mesePrelievi: 1€
Attivazione gratis30 giorni di Prova gratuita

Hai 30 giorni di prova gratuita

Le caratteristiche

qonto

Parliamo di una carta aziendale con iban che ti permette di fare e ricevere bonifici come se si trattasse di un comune conto corrente.

A differenza delle normali prepagate però, puoi assegnare una carta ad ogni tuo dipendente per facilitare la gestione dei tuoi budget aziendali, rendere più flessibile la contabilità e monitorare l’operato dei tuoi collaboratori.

Puoi tenere sotto controllo, costantemente l’andamento del flusso di entrate ed uscite direttamente dalla web console via app o pc.

Hai 30 giorni di prova gratuita

Come funziona carta Qonto One

La carta Qonto One è davvero molto semplice da utilizzare.

Si tratta di una carta business che lavora su circuito Mastercard e che quindi puoi utilizzare per fare qualsiasi tipo di pagamento perché è accettata ovunque.

Inoltre è pensata per permetterti di gestire al meglio la gestione finanziaria di aziende e pmi, offrendoti la possibilità di poter fare pagamenti fino ad un importo massimo di 20.000 euro ogni 30 giorni.

Quanto costa?

Per avere una o più carte Qonto One devi attivare uno di questi piani:

  • piano Basic che, al costo di 9 euro al mese, ti offre un conto business con l’accesso disponibile per un utente, 1 carta Mastercard inclusa gratuitamente, 30 bonifici SEPA gratis al mese, servizio clienti 7 giorni su 7;
  • piano Smart a 19 euro al mese con un conto business, 1 carta Mastercard inclusa, accesso per il tuo commercialista e 60 bonifici gratis al mese, servizio clienti 7 giorni su 7;
  • piano Premium a 39 euro al mese che include il conto business, 1 carta Mastercard, servizio clienti prioritario, bonifici multipli, strumenti per semplificare la contabilità e 100 bonifici SEPA;
  • piano Essential a 29 euro al mese con accesso a 5 utenti, 2 carte Mastercard, 100 bonifici SEPA, gestione ruoli ed assistenza giorni su 7;
  • piano Business a 99 euro al mese con utenti illimitati, 5 carte Mastercard, 500 bonifici ed addebiti SEPA, gestione avanzata dei ruoli, carte virtuali ed usa e getta, servizio clienti prioritario 7 giorni su 7;
  • piano Entreprise a 249 euro al mese con accesso a 10 utenti ed un’assistenza prioritaria 7 giorni su 7.

In tutti piani sono inclusi iban in italiano, servizio per pagare gli F24 online, notifiche in tempo reale e lista movimenti sempre aggiornata.

Hai 30 giorni di prova gratuita

Standard di sicurezza

Gli standard di sicurezza garantiti da Qonto sono estremamente elevati perché tutti i depositi dei clienti dal Fondo di garanzia interbancario che garantisce ai correntisti di recuperare il proprio denaro anche in caso di fallimento di Qonto, fino a 100.000 euro.

Non dimentichiamo poi che Qonto è soggetto alla costante vigilanza della Banca di Francia che monitora sull’emissione di ogni nuovo prodotto che rientra nel settore della finanza digitale, come conti online e prepagate.

Elevati standard di sicurezza sono poi garantiti anche quando utilizzo conto e carta. Per ogni pagamento online è applicata la tecnologia 3D Sicure che richiede l’utilizzo di un codice univoco e temporaneo per portare a termine l’operazione.

Per ogni carta potrà poi essere creato un PIN ad hoc da comunicare solo al singolo dipendente che utilizza la prepagata.

I limiti di utilizzo

qonto

Con la carta Qonto One puoi effettuare pagamenti per un massimo di 20 mila ogni 30 giorni e per ogni operazione di pagamento non paghi nessuna commissione.

Per prelevare in contanti da qualsiasi ATM il costo è di 1 euro per singola operazione ed il limite di prelievo ogni 30 giorni è di 1000 euro.

Inoltre è inclusa la Garanzia Business One.

Se ti rechi al di fuori della zona euro pagherai una commissioni del 3% su ogni acquisto effettuato con la carta.

Recensioni ed opinioni su carta Qonto One

Raccomandato da oltre 150.000 clienti

Qonto è un conto corrente online aziendale che offre servizi innovativi e flessibili, ad un prezzo davvero competitivo.

Le funzioni di inserimento dei giustificativi di spesa la rendono una soluzione perfetta per le aziende che voglio mantenere tutti i conti in ordine.

Inoltre la possibilità di poter assegnare una carta prepagata con limiti di budget ai propri dipendenti, permette di monitorare in modo constante la gestione del denaro aziendale, evitando sprechi e massimizzando i profitti.

Come fare per richiedere Qonto One

Per richiedere gratis l’attivazione della carta Qonto One è necessario recarsi sul sito ufficiale di Qonto e poi cliccare su “Apri conto”.

Dovrai inserire tutti i dati richiesti ed i documenti d’identità per portare a termine l’intera procedura di registrazione.

Ti sarà poi chiesto di scegliere tra i 3 differenti piani previsti da Qonto tra Solo, Standard e Premium.

Conclusa la procedura potrai richiedere le tue carta Qonto One. Se vuoi ricevere la prepagata in formato tessera fisica dovrai farne esplicita richiesta.

Ricorda che carta fisica e carta virtuale non sono la stessa cosa.

Dopo averla richiesta, la carta Qonto fisica ti verrà recapitata a casa nel giro di massimo 7 giorni lavorativi. Dovrai poi collegarti all’app di Qonto per attivare velocemente la carta ed iniziare ad utilizzarla.

Le altre carte di Qonto

Se necessiti di una carta aziendale con meno restrizioni rispetto a quelle previste da Qonto One allora ti conviene richiedere la versione Plus o X che offrono plafond di spesa più elevati.

Recensioni ed opinioni su carta Qonto One