Carta Bunq: attivazione, recensione e costi

Se non hai mai sentito parlare della banca Bunq sappi che si tratta di un istituto di credito con sede ad Amsterdam, in Olanda, ma che offre i suoi servizi in tutta Europa, Italia compresa.

Si tratta di una mobile bank dedicata principalmente a chi viaggia spesso infatti, come scoprirai in questa recensione, carta Bunq è particolarmente adatta per persone che viaggiano molto di frequente.

La carta prepagata Bunq è infatti assimilabile più che altro ad una carta di credito, perché permette di noleggiare auto e pagare camere d’albergo in tutto il mondo.

Come funziona Bunq

La grande innovazione del mobile banking di Bunq risiede nella possibilità di poter associare fino a 25 carte Bunq al conto online, che puoi gestire tramite una semplice app, scaricabile per Andoir e Ios.

Le carte Bunq possono essere associate al conto che vuoi e per ogni carta puoi impostare un limite di spesa oppure assegnare accessi a persone di tua fiducia che possono quindi accedere al denaro presente sulla carta stessa.

Potremmo definire Bunq come un vero e proprio conto corrente online serio ed affidabile al pari di una normale banca fisica. Considera che il denaro che depositi è garantito fino ad un massimo di 100.000 euro dal Sistema di Garanzia dei Depositi olandese.

Fatte queste importanti premesse, cerchiamo di capire quali sono i piani attivabili con Bunq, i costi e le rispettive caratteristiche.

Quali piani puoi attivare e quanto costano

Bunq ha recentemente modificato la sua offerta dei piani attivabili. Eccoli di seguito:

  • Bunq Super Green;
  • Bunq Premium;
  • Bunq Travel.

Ecco di seguito i canoni mensili previsti:

Bunq Super Green Business19,99 euro al mese
Bunq Premium Business9,99 euro al mese
Bunq Travel BusinessGRATIS
Bunq Super Green per privati16,99 euro al mese
Bunq Premium per privati7,99 euro al mese
Bunq Travel per privatiGRATIS

Tutti i vantaggi delle carte Bunq

Qualsiasi piano Bunq tu decida di attivare, ti riepilogo brevemente quali sono i vantaggi e le funzionalità che puoi sfruttare:

  • tieni traccia di tutte le movimentazioni dei conti tramite l’app;
  • puoi fare acquisti su Google Pay ad Apple Pay;
  • puoi richiedere rimborsi;
  • è possibile creare più conti;
  • puoi impostare degli obiettivi di risparmio;
  • puoi scansionare le fatture pagarle direttamente;
  • fai prelievi e depositi in qualsiasi parte d’Europa.

Queste sono solo alcune delle funzionalità che il mobile banking di Bunq è in grado di offrire. Dai un’occhiata a questo PDF per conoscere tutti prezzi previsti dai piani.

Come attivare una carta Bunq

Per attivare una carta Bunq vai sul sito ufficiale www.bunq.it e clicca su UNISCITI A NOI ADESSO.

Ti ritroverai d’avanti questa schermata:

Inserendo il tuo numero di telefono ti verrà inviato un link di invito ed in 5 minuti potrai concludere la tua procedura di attivazione.

Ti basta tenere a portata di mano il cellulare, un indirizzo email ed un documento d’identità.