Advanzia Bank: storia, caratteristiche e prodotti
Vuoi conoscere maggiori informazioni su Advanzia Bank, la banca digitale che emette carta You?
Fai benissimo a voler raccogliere maggiori dettagli sull’istituto bancario che eroga la carta di credito a cui sei interessato.
Partiamo col dire che Advanzia Bank è una banca totalmente digitale che ha sede a Munsbach, in Lussemburgo. Ciò significa che è sottoposta alla vigilanza dell’autorità centrale finanziaria del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) .
Specializzata nell’emissione di carte di credito e conti deposito per privati (i conti deposito in Italia non sono disponibili) è una delle aziende più forti a livello europeo in questo settore.
Advanzia Bank: un pò di storia
Advanzia Bank è stata creata da un gruppo di ex dirigenti di Bankia, un istituto finanziario norvegese. Ottenuta la licenzia bancaria nel 2005, ha iniziato a essere operativa dal 2006, entrando anche nel mercato tedesco in quello stesso anno.
Nel 2010 c’è stato un punto di svolta perché l’azienda ha iniziato a espandere i suoi confini diventando più internazionale e, nel giro di 10 anni, ha iniziato a commercializzare i suoi servizi e prodotti finanziari anche in Francia, Austria, Spagna e (dal 2021) in Italia.
Il mercato in cui Advanzia Bank è riuscita a diffondere meglio i suoi servizi è quello tedesco ma, con sorprendente costanza, si sta piano piano espandendo anche nel nostro Paese.
Qualche informazione sull’azienda
La forma societaria con cui Advanzia Bank opera è la Société Anonyme (SA, ovvero un tipo di società per azioni riconosciuta dall’ordinamento del Lussemburgo).
Come tutte le aziende bancarie, anche Advanzia fa parte di un Fondo di garanzia dei depositi (Fonds de garantie des dépôts Luxembourg, FGDL) che protegge le finanze dei clienti fino a 100.000 euro. Questo aspetto non interessa i clienti di carta You ma in particolare coloro che con Advanzia hanno aperto un conto deposito (in Italia questo servizio non c’è ancora).
Tutti i prodotti offerti da Advanzia Bank
Come già anticipato, Advanzia Bank offre diverse tipologie di prodotti:
- carte di credito a opzione revolving;
- fondi deposito;
- carte di credito in co branding.
Per il momento, non tratteremo il conto deposito perché è un prodotto non ancora presente sul mercato italiano.
Carta You è il nome della carta di credito a opzione revolving che Advanzia ha lanciato nel 2021 in Italia. Si tratta di una carta di credito Gold Mastercard che può essere utilizzata per fare pagamenti e prelievi in tutto il mondo.
Non sono previsti costi annuali o commissioni e puoi rateizzare il rimborso dei tuoi acquisti pagando, ovviamente, un tasso d’interesse. In questo consiste proprio la caratteristica dell’essere revolving.
Altro servizio offerto da Advanzia è la possibilità di far emettere carte di credito con il proprio marchio. Si tratta di un servizio riservato alle aziende che voglio fortificare l’immagine del proprio brand.
In quali Paesi è presente
Advanzia Bank è presente in Germania, Austria, Lussemburgo, Francia, Spagna e Italia.
Al momento, il mercato più prospero è quello tedesco, probabilmente anche perché è presente in Germania dal 2006.
Opportunità di lavoro
Se dovesse stuzzicarti l’idea di lavorare per Advanzia Bank, sul loro sito ufficiale c’è una sezione dedicata proprio a tutte le offerte di lavoro per cui accettano candidature.
Questa è la pagina in cui trovi tutte le informazioni a riguardo: https://www.advanzia.com/it-it/careers.
Conclusioni
Per preparare questo articolo ho dovuto, ovviamente, ricercare informazioni utili per creare una guida esaustiva.
Nel corso di questa ricerca, mi sono davvero resa conto di quanto Advanzia Bank sia un istituto di credito serio e affidabile, operante nel settore delle carte di credito e dei conti deposito da quasi 20 anni.
La sua evoluzione è stata costante nel tempo e il fatto che sia stata fondata da ex dirigenti di una banca norvegese fortifica la sua immagine già solida e affidabile.
Se vuoi approfondire ulteriormente quando spiegato in questo articolo ti invito a guardare la pagina di Wikipedia dedicata ad Advanzia e il loro sito ufficiale in cui trovi addirittura informazioni e foto dei membri del team amministrativo.
0 commenti